Tour virtuali, video immersivi 360°, realtà virtuale.

VisualPro 360 organizza per la giornata dell’11 Marzo 2016 presso la sala “Donatello” di Novotel Firenze Nord una giornata di incontri dedicati all’approfondimento degli argomenti relativi all’interazione tra realtà virtuale e immersiva e la comunicazione che sia essa tecnica, illustrativa o focalizzata al marketing/vendite. L’iniziativa è rivolta a specialisti del web marketing ed aziende del territorio toscano che potranno tra i temi trattati ed i case-history scegliere l’argomento più vicino alle loro attuali esigenze. Gli incontri saranno di tipo one-to-one è quindi consigliabile prenotare al più presto la propria presenza (fino a 3 persone per azienda). Andrea Pellini si occuperà …

Continua a leggere
Il futuro degli eventi sempre più virtuale ed economico anche dopo l'emergenza Coronavirus

Il perchè di questo canale, scambiare soluzioni, idee, approfondimenti tra professionisti legati tutto da un filo rosso , vivere consapevolmente e con visione , la rivoluzione digitale innescata in questo nuovo paradigma del “durante e post emergenza”.

Continua a leggere
Il futuro degli eventi sempre più virtuale ed economico anche dopo l'emergenza Coronavirus

Realtà virtuale che interessa sempre di più anche fiere e mostre, come ci racconta Alberto Pertile, direttore marketing di VisualPro360, società specializzata nella realizzazione di contenuti VR: “Molti pensano che la realtà virtuale sia una cosa complicata, che richieda visori, attrezzature, risorse, ma in realtà per vivere un’esperienza immersiva completa basta lo smartphone, come ha dimostrato il video a 360 gradi delle Frecce Tricolore nel cielo di Roma il 25 Aprile”

Continua a leggere
STAMPA FINANZIARIA MILANO REALTà VIRTUALE

Parla di Noi Stampa Finanziaria. Virtualizzare le fiere durante e dopo covid19. «Molti pensano che la realtà virtuale sia una cosa complicata, che richiede visori, attrezzature, risorse, ma in realtà per vivere un’esperienza immersiva completa basta lo smartphone, come ha mostrato molto bene il video a 360° delle Frecce Tricolori nel cielo di Roma il 25 aprile 2020», Alberto Pertile, direttore marketing di VisualPro360, racconta così lo scenario che si apre per le imprese post emergenza Covid-19.

Continua a leggere
VisualTourWeb Il tuo sito

Un’esperienza che permette di passeggiare tra gli ambienti della tua attività e di scoprirne i servizi il tutto valorizzando i tuoi servizi su tutti i tuoi profili social, pronto a vendere i tuoi servizi, i tuoi prodotti e offrire comode soluzioni di prenotazione, richiesta informazioni, contatto.

Continua a leggere
I musei d’impresa

L’emergenza coronavirus ha azzerato fin da subito l’offerta culturale del nostro paese. Centinaia di concerti sono stati annullati o posticipati, musei e mostre temporanee non possono essere visitati fisicamente.

Continua a leggere
Realtà virtuale in aiuto di fiere ed eventi nel post emergenza

Piccoli o grandi eventi, convegni, presentazioni, forum. In Italia, Europa e nel resto del mondo il colpo è arrivato repentino e durissimo, su tutti gli eventi dai più piccoli a quelli internazionali.
Da un primo momento di shock gli organizzatori si sono resi conto che qualcosa cambiava e si rompeva in modo definitivo, per un periodo medio o medio lungo. La possibilità che tutto si risolvesse nella primavera 2020 è svanita già dopo 30 giorni di crisi Covid19. La corsa a soluzioni alternative per limitare danni così catastrofici è iniziata ad ogni livello. La virtualizzazione e lo spostamento degli investimenti sul digital è parsa da subito la strada più veloce, efficace, l’unica che in parte comprende strumenti già pronti e testati.

Continua a leggere
PIÙ DI 1 MILIONE DI UTENTI

Steam Hardware Survey di Valve ora include qualsiasi visore VR utilizzato nell’ultimo mese , rivelando che l’1,07% degli utenti ha un visore compatibile con SteamVR.

E ricordiamoci che i visori Oculus Go non accedono a steam e gli Oculus Quest possono accedere solo se aggiornati al nuovo firmware e attivando la funzione LINK che li trasforma praticamente in Rift S. Potrebbe non sembrare molto. Ma confrontandolo con altri articoli attualmente di nicchia su Hardware Survey mostra che PC VR è iniziato alla grande.

Continua a leggere
L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE POTREBBE MIGLIORARE

Una svolta nell’intelligenza artificiale potrebbe migliorare significativamente il potere di rendering di Oculus Quest
Il ridimensionamento a “super risoluzione” ha dimostrato di essere una scelta vincente per Google e NVIDIA e Oculus potrebbe presto utilizzarlo.

Continua a leggere
COME HILTON USA LA VR

Con oltre 6.000 hotel e resort in 119 paesi e territori, Hilton ha affrontato una sfida logistica educando il suo team aziendale sui punti più fini delle operazioni alberghiere. Anche se i dirigenti senior hanno l’opportunità di visitare e immergersi in tutti i dipartimenti di un hotel – che si tratti di lavanderia, vendita o cibo e bevande – questo può essere un problema se moltiplicato per tutti i membri del team aziendale. La realtà virtuale è stata identificata come una soluzione per ridimensionare l’esperienza.

Continua a leggere
oculus quest

Dato lo scoppio di COVID-19 , gli utenti VR dovranno essere particolarmente attenti e cauti sull’igiene delle cuffie nei prossimi mesi in particolare se le stesse vengono usate da altre persone. Per assicurarci di avere le migliori informazioni su come pulire e disinfettare le cuffie senza danneggiare il dispositivo, abbiamo contattato Facebook per ottenere i loro consigli e raccomandazioni ufficiali.

Continua a leggere