FrameS la piattaforma cad in VR per l’industria

La piattaforma FrameS è un’architettura software di base sulla quale è possibile applicare le personalizzazioni per creare uno spazio di lavoro condiviso in realtà virtuale.

FrameS è stato sviluppato in collaborazione con alcune aziende manifatturiere top nel loro settore, dando vita a una piattaforma di realtà virtuale semplificata e intuitiva per consentire l’interazione in tempo reale di modelli 3D.

FrameS è un prodotto completo e testato.

La realtà virtuale ti consente di simulare realisticamente oggetti e ambienti tridimensionali come mai prima d’ora. FrameS piega la realtà virtuale alle esigenze delle aziende, riducendo i costi, il time to market, migliorando il processo di progettazione e ingegneria e consentendo la collaborazione in remoto in tempo reale.

Essenzialmente, FrameS rappresenta uno spazio virtuale, condiviso da uno o più utenti contemporaneamente, entro cui possono essere caricati modelli 3D affinché gli utenti della piattaforma possano attivare tutte le interazioni necessarie a compiere specifiche azioni ed interazioni.

FrameS rappresenta quindi uno strumento che professionisti di aziende e grandi società possono utilizzare per svolgere una vasta gamma di attività, quali ad esempio:

– Simulazioni;
– presentazioni di prodotti;
– Sviluppo di prodotti e concetti;
– Marketing e comunicazione;
– Design;
– Ingegneria;
– Ergonomia;
– Configurazione del prodotto;
– Formazione e molti altri.

La piattaforma FrameVR è un'architettura software di base sulla quale è possibile applicare le personalizzazioni per creare una piattaforma software VR personalizzata.
Gli utenti possono beneficiare di diverse funzionalità disponibili attraverso l’interfaccia utente, come ad esempio:
– Commutazione dell’ambiente;
– Simulazione giorno / notte;
– Scala e dimensioni del modello 3D;
– Teletrasporto;
– Modalità Fly;
– Attribuzione di materiali;
– Attribuzione dei colori;
– Righello;
– Puntatore laser;
– Abilita / disabilita le animazioni, solo per citarne alcuni.
Queste funzionalità sono utilizzate per modificare il modello 3D in base ai gusti degli utenti e inserire il modello 3D stesso in diversi contesti per vedere come appare / si sente.
La gamma di funzionalità può essere ampliata e personalizzata per soddisfare le esigenze dei clienti, il che significa che i clienti possono richiedere funzionalità speciali non attualmente disponibili che verranno sviluppate appositamente per loro.
È anche completamente possibile personalizzare:
– Gli ambienti disponibili;
– La gamma di materiali da assegnare al modello 3D;
– La gamma di colori da assegnare a ciascun materiale;
– L’intera interfaccia utente per la sua grafica e rappresentazione delle caratteristiche;
– L’usabilità dell’intero software;
e così via. FrameVR è stato progettato per essere il più flessibile possibile proprio perché il suo scopo è esattamente quello di essere una struttura “nuda” da personalizzare e “mascherare” con tutte le personalizzazioni richieste / necessarie.
Visualpro 360 e Vection ad eics 2019, l’intervista:

 

Gestione degli aggiornamenti

La creazione di un software basato sulla struttura FrameVR porta a un prodotto completamente personalizzato che sarà sviluppato per un cliente specifico e sarà venduto a questo solo cliente specifico. Ciò significa che il cliente dovrà pagare una tariffa anticipata per acquistare un software che sarà di sua proprietà e non rappresenterà mai un prodotto standard con qualsiasi mezzo.

Per questo motivo, non sono pianificati aggiornamenti o nuove versioni di questo stesso prodotto se non esplicitamente richiesto dal cliente stesso.
Tuttavia, ogni volta che è necessario utilizzare la struttura di base FrameVR per sviluppare un nuovo software per un nuovo cliente, i nostri sviluppatori applicano ogni aggiornamento disponibile / necessario alla tecnologia di base al fine di mantenere aggiornato il prodotto risultante e garantire livelli elevati di prestazioni e stabilità.

Gli aggiornamenti includeranno anche test di prestazioni e compatibilità con nuovi dispositivi hardware che nel tempo saranno disponibili sul mercato.

FRAMES  è certificato TÜV ed è conforme alla normativa Industria 4.0 – Articolo 1, commi da 8 a 13, della legge 11 dicembre 2016, n. 232 Legge di Bilancio 2019 del 30/12/2018 N.145 – art. 1 comma 61.

Desideri ricevere una consulenza Professionale personalizzata ed Esclusiva presso la tua azienda quando vuoi tu?

Visualpro360 offre 4 ore di intensa formazione per mostrarti e farti provare tutto il meglio della tecnologia e delle soluzioni VR AR MR. 

Mandaci le Tue richieste. Ti Ricontatteremo per illustrarti i dettagli della Nostra offerta e per fissare un incontro!

RICHIEDI UNA CONSULENZA contattaci