FrameS la piattaforma cad in VR per l’industria
IL NUOVO MODO DI OFFRIRE AI VOSTRI CLIENTI UN CONFIGURATORE 3d DINAMICO E VR
La piattaforma FrameS è un’architettura software di base sulla quale è possibile applicare le personalizzazioni per creare uno spazio di lavoro condiviso in realtà virtuale.
FrameS è stato sviluppato in collaborazione con alcune aziende manifatturiere top nel loro settore, dando vita a una piattaforma di realtà virtuale semplificata e intuitiva per consentire l’interazione in tempo reale di modelli 3D.
FrameS è un prodotto completo e testato.
La realtà virtuale ti consente di simulare realisticamente oggetti e ambienti tridimensionali come mai prima d’ora. FrameS piega la realtà virtuale alle esigenze delle aziende, riducendo i costi, il time to market, migliorando il processo di progettazione e ingegneria e consentendo la collaborazione in remoto in tempo reale.
Essenzialmente, FrameS rappresenta uno spazio virtuale, condiviso da uno o più utenti contemporaneamente, entro cui possono essere caricati modelli 3D affinché gli utenti della piattaforma possano attivare tutte le interazioni necessarie a compiere specifiche azioni ed interazioni.
FrameS rappresenta quindi uno strumento che professionisti di aziende e grandi società possono utilizzare per svolgere una vasta gamma di attività, quali ad esempio:
– Simulazioni;
– Presentazioni di prodotti e virtualizzazione del concetto di “Fiera”;
– Sviluppo di prodotti e concetti;
– Marketing e comunicazione;
– Design;
– Ingegneria;
– Ergonomia;
– Configurazione del prodotto;
– Formazione tecnica e gestione virtuale dell’aula in remoto e molti altri.
Gli utenti possono beneficiare di diverse funzionalità disponibili attraverso l’interfaccia utente, come ad esempio:
– Commutazione dell’ambiente;
– Simulazione giorno / notte;
– Scala e dimensioni del modello 3D;
– Teletrasporto;
– Modalità Fly;
– Attribuzione di materiali;
– Attribuzione dei colori;
– Righello;
– Puntatore laser;
– Abilita / disabilita le animazioni, solo per citarne alcuni.
Queste funzionalità sono utilizzate per modificare il modello 3D in base ai gusti degli utenti e inserire il modello 3D stesso in diversi contesti per vedere come appare / si sente.
La gamma di funzionalità può essere ampliata e personalizzata per soddisfare le esigenze dei clienti, il che significa che i clienti possono richiedere funzionalità speciali non attualmente disponibili che verranno sviluppate appositamente per loro.
È anche completamente possibile personalizzare:
– Gli ambienti disponibili;
– La gamma di materiali da assegnare al modello 3D;
– La gamma di colori da assegnare a ciascun materiale;
– L’intera interfaccia utente per la sua grafica e rappresentazione delle caratteristiche;
– L’usabilità dell’intero software;
e così via. FrameVR è stato progettato per essere il più flessibile possibile proprio perché il suo scopo è esattamente quello di essere una struttura “nuda” da personalizzare e “mascherare” con tutte le personalizzazioni richieste / necessarie.
Visualpro 360 e Vection ad EICS 2019, l’intervista:
Gestione degli aggiornamenti
La creazione di un software basato sulla struttura FrameVR porta a un prodotto completamente personalizzato che sarà sviluppato per un cliente specifico e sarà venduto a questo solo cliente specifico. Ciò significa che il cliente dovrà pagare una tariffa anticipata per acquistare un software che sarà di sua proprietà e non rappresenterà mai un prodotto standard con qualsiasi mezzo.
Per questo motivo, non sono pianificati aggiornamenti o nuove versioni di questo stesso prodotto se non esplicitamente richiesto dal cliente stesso.
Tuttavia, ogni volta che è necessario utilizzare la struttura di base FrameVR per sviluppare un nuovo software per un nuovo cliente, i nostri sviluppatori applicano ogni aggiornamento disponibile / necessario alla tecnologia di base al fine di mantenere aggiornato il prodotto risultante e garantire livelli elevati di prestazioni e stabilità.
Gli aggiornamenti includeranno anche test di prestazioni e compatibilità con nuovi dispositivi hardware che nel tempo saranno disponibili sul mercato.
FRAMES è certificato TÜV ed è conforme alla normativa Industria 4.0 – Articolo 1, commi da 8 a 13, della legge 11 dicembre 2016, n. 232 Legge di Bilancio 2019 del 30/12/2018 N.145 – art. 1 comma 61.
Desideri ricevere una consulenza Professionale personalizzata ed Esclusiva presso la tua azienda quando vuoi tu?
Visualpro360 offre 4 ore di intensa formazione per mostrarti e farti provare tutto il meglio della tecnologia e delle soluzioni VR AR MR.
Mandaci le Tue richieste. Ti Ricontatteremo per illustrarti i dettagli della Nostra offerta e per fissare un incontro!
VISUAL PRO 360
Fabrizio Chyrek fotografo certificato
Google Business View
STUDIO:Via dei Traeri 72
41126 Modena Italy
P.iva: 02486460369
Skype: visualpromac
Email: visualpro@visualpro.it
TEL.
Tel. +39 059 550501
Cel. +39 353 4474192