Soluzione di LIVE STREAMING 360 VR in ambito ospedaliero
Un nuova esperienza di successo per VisualPro360, coinvollta da StudioVisio per mettere in campo una soluzione di LIVE STREMING 360 VR in ambito ospedaliero
.

La missione era ben chiara, portare in 3 sale operatorie presenti nella struttura ospedaliera, sistemi di ripresa video VR immersivo. Da lì un sistema di live streaming 360 su rete locale in real time senza delay intermediate da un nostra regia mobile. Abbiamo usato un sistema di regia live audio e video, che ha permesso a gruppi di 50 infermieri e specializzandi per volta di vivere in maniera immersiva la sala operatoria durante delle gastroscopie.

Il segnale video sferico, grazie ad una rete cablata da noi posata è arrivato in una delle classi attrezzate, dedicate alla formazione.
Qua abbiamo installato una rete WIFI ultra veloce e stabile per connettere 50 visori Oculs Go già predisposti per un utilizzo veloce ed immediato, per godere del Live Streaming 360 proveniente dalle sale operatorie.
VisualPro 360 ha gestito tutta la fornitura , grazie al supporto di validi maestranze e fornitori ( in primis Augmenta ) e grazie all’offerta circolare che VisualPro360 può offrire , dal supporto tecnico al noleggio di telecamere VR e Visori VR ( grazie a Noleggiovr.it).
Questa del gemelli, grazie al supporto di StudioVisio si è dimostrata una valida soluzione, già pronta e scalabile per eventi anche molto più grandi, in cui un grande numero di visori ( Oculus Go o Oculus Quest) devono essere messi in opera per gestire flussi video streaming LIVE provenienti da Camere 360 in loco o o in remoto.


VisualPro 360 è media partner della regione Abruzzo a Expo 2020 Dubai per la produzione video in realtà immersiva, applicazioni VR ottimizzate per visori Oculus dedicate alla promozione turistica del territorio Abruzzese e alla vendita efficace on line ed in agenzia di pacchetti viaggio e crociere in Italia.
