Huawei entra nella realtà virtuale con i nuovi VR Glass 6DOF
Huawei VR Glass 6DOF è un visore dedicato al gaming: è stato annunciato dall’azienda cinese nel corso del 2020 con l’obiettivo di offrire agli utenti uno strumento in grado di migliorare l’esperienza rendendola sempre più immersiva e “naturale” nei movimenti e nella gestione del dispositivo, quindi è ufficiale Huawei entra nella realtà virtuale con i nuovi VR Glass 6DOF
Huawei entra nella realtà virtuale con i nuovi VR Glass 6DOF

Con il visore vengono messi a disposizione i joystick a 360 gradi con tasti laterali, mentre il sistema di vibrazione restituisce un feedback deciso e puntuale. Il posizionamento inside-out permette invece di ottenere una precisione di posizionamento spaziale a livello millimetrico.
Huawei ha posto particolare attenzione anche all’ergonomia, progettando e sviluppando un layout che consente ai giocatori di controllare i joystick nel modo più naturale possibile. Purtroppo durante la presentazione l’azienda non si è soffermata molto sui particolari tecnici del dispositivo: per saperne di più dovremo attendere la fine dell’anno, quando i primi sviluppatori potranno provarlo in anteprima. La vendita al pubblico è prevista per aprile 2021.
Huawei entra nella realtà virtuale con i nuovi VR Glass 6DOF

Non è la prima volta che Huawei porta sul mercato occhiali smart o dispositivi per la realtà aumentata: lo scorso anno sono infatti stati presentati Smart Eyewear e, soprattutto, il primo modello di VR Glass (immagine d’apertura), da cui il rinnovato modello appena annunciato prende ispirazione. VR Glass sono dotati di due display LCD da 2,1″ ciascuno con risoluzione 3K e 90° di campo visivo. Punti di forza sono la leggerezza (166 grammi) e le dimensioni (appena 26,6mm di spessore), che li rendono particolarmente adatti ad essere indossati per lunghe sessioni di gioco.

VisualPro 360 è media partner della regione Abruzzo a Expo 2020 Dubai per la produzione video in realtà immersiva, applicazioni VR ottimizzate per visori Oculus dedicate alla promozione turistica del territorio Abruzzese e alla vendita efficace on line ed in agenzia di pacchetti viaggio e crociere in Italia.
