Tour virtuali, video immersivi 360°, realtà virtuale.

Fiera d’arte in realtà virtuale

Affordable Art Fair 2019

Lose yourself in art.
Sei pronto a perderti nel mondo dell’arte contemporanea?
Milano, 25-27 gennaio 2019 Inaugurazione 24 gennaio dalle 18.30 (su invito o pre- vendita online)

Milano, 15 gennaio 2019 – Torna Affordable Art Fair, la fiera
d’arte contemporanea che negli anni ha conquistato il cuore dei milanesi, portan- do nelle loro case bellezza, creatività ed emozioni racchiuse nelle opere, in vendita fino a 6.000 euro. Lose yourself in art è il claim e il fil rouge dell’edizione 2019, in programma al Superstudio Più dal 25 al 27 gennaio (inaugurazione il 24 sera su in- vito o prevendita online), con la partecipazione di 85 gallerie provenienti da tutto il mondo. Tante le novità in programma nel labirintico spazio di Affordable Art Fair, perchè per ritrovarsi a volte è necessario perdersi!

Wide VR presenta in esclusiva per Affordable Art Fair 2019 la prima fiera d’arte realizzata in realtà virtuale. All’interno dello spazio Wide Lounge saranno attive otto postazioni VR fornite da NOLEGGIOVR.IT e dvo, che per tutta la durata della fiera permetteranno ai visitatori di accedere ad un padiglione virtuale suddiviso in 10 stand, ciascuno assegnato ad un’artista.

Ogni artista potrà allestire il proprio spazio liberamente, potendo così partecipare ad una grande fiera senza il supporto di una galleria. Tra gli artisti selezionati, il collettivo (ab)normal presenterà una selezione di opere digitali, il pittore albanese Xhimi Hoti porterà una serie di grandi dipinti basati sul concetto di geometria dinamica e il milanese Egidio Sterpa realizzerà un’installazione modificando la geometria dello stand. Tutte le opere presentate nella fiera virtuale saranno acquistabili direttamente in fiera e poi spedite realmente all’acquirente. L’evento è realizzato in collaborazione con TWT, azienda italiana che fornisce servizi su misura per il business.

 

Comunicato Wide Art Fair

 

LINK:

http://www.sterlizie.com/digital-culture/affordable-art-fair-fiera-arte-realta-virtuale/ 

Artscore.it

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

*