Tour virtuali, video immersivi 360°, realtà virtuale.

L’ INNOVAZIONE È LA CHIAVE DEL SUCCESSO NEL BUSINESS

Perché scegliere l’innovazione nel Business, è l’unica via possibile per superare la crisi e crescere

 

Sono un po’ di anni ormai che ci occupiamo di Realtà Virtuale.

Abbiamo intrapreso questo percorso, pieni di entusiasmo; consapevoli che non sarebbe stato facile trasmettere al grande pubblico tutto il potenziale che tale tecnologia, nella quale eravamo a tutti gli effetti pionieri, poteva offrire.

Una sfida, quella di proporre una soluzione nuova e poco sfruttata nella comunicazione d’Azienda, sicuri che da lì a poco sarebbe diventata il presente ed avrebbe offerto delle possibilità di comunicazione ed interazione mai esistite prima.

Oggi, a distanza di tempo, siamo orgogliosi di sentirci protagonisti, di essere stati parte attiva nello sviluppo dell’ultima rivoluzione digitale e di essere stati tra i primi in Italia a crederci a pieno, a voler diffondere tale cultura.

Negli ultimi dieci anni Visualpro360 ha lavorato a stretto contatto con Aziende Nazionali ed Internazionali, operanti nei settori più disparati, sviluppando progetti di vario genere e con obiettivi comunicativi diversi.

In ogni esperienza, però,  era sempre presente una caratteristica, una sensazione che si ripeteva costantemente. Quale?
La visione dell’innovazione come reale ed unica via per la crescita.

 

Siram Veolia, azienda leader dell’energia e non solo, sceglie la Realtà Virtuale come strumento di comunicazione per raccontarsi e trasmettere i suoi valori.

''Aziende che hanno investito in tecnologia hanno superato la crisi passando da 4 a 271 valori di borsa. Investendo sull'innovazione si risparmiano costi e si acquisiscono clienti.'' D. Casaleggio Condividi il Tweet

Nei nostri progetti l’innovazione si respira, la si sente nell’aria, è linfa; la trasmettiamo e la riceviamo di ritorno da parte di chi ci ascolta.

Quando riceviamo una richiesta per uno dei nostri servizi, che si tratti di un Virtual Tour Aziendale, piuttosto che dello sviluppo di un’applicazione per la formazione del personale, superato lo scoglio iniziale della conoscenza reciproca ed una volta venutosi a creare un rapporto di stima, conoscenza reale ed empatia tra noi ed il cliente, ecco che scopriamo la visione comune di innovazione vista nel pieno del suo potenziale.

Il Team Visualpro negli Stabilimenti Barilla per la realizzazione di un Business Virtual Tour.

Il team di Visualpro 360 ha lavorato negli anni perseguendo parallelamente un duplice obiettivo; da un lato la trasmissione del sapere teorico e di nozioni tecniche in merito alla tecnologia della Realtà Virtuale ed Aumentata, raccontando attraverso i fatti e le esperienze la sua competenza e professionalità in materia;

dall’altro l’obiettivo più ambizioso di creare rapporti di fiducia che potessero diventare a loro volta dei veicoli autonomi di trasmissione di conoscenza e generatori indipendenti di altra fiducia in una comunicazione nuova.

Ci siamo impegnati nel cercare di trasmettere concetti astratti, di arrivare alla realtà pratica e più profonda di chi avevamo di fronte, giungendo ad  una fiducia che ci ha sempre permesso di cogliere le più insite necessità e di sopperirvi con la soluzione migliore.

Bondioli e Pavesi usa la Realtà Virtuale per mostrare gli stabilimenti HP Hydraulic durante eventi fieristici. Sopra al Career Day Unife 2018.

L’innovazione, quindi, come chiave del successo, della crescita personale e del proprio Business.

La crisi è un’opportunità che crea necessità di cambiamento e diventa base per la crescita. Condividi il Tweet

Oggi sapersi innovare significa prima di tutto aprirsi, ascoltare, cogliere ogni spunto esterno, fidarsi ed affidarsi con fiducia ed anche un pizzico di incoscienza alla tecnologia, intesa come strumento a supporto della creatività umana, in ogni sua forma.

La fortuna premierà l’audacia di chi sarà in grado di vedere il futuro e deciderà di  prendere parte attiva alla sua creazione.

Prendi parte al cambiamento.

 

SCOPRI TUTTI I PROGETTI VISUALPRO 360

Leave a Comment

Your email address will not be published.

*