dolphin-vr 2 nuota con deflini con video vr 360 realtà virtuale film
VR Storytelling – Produzione video 360° – Sviluppo app realtà virtuale – Cardboard personalizzati – Affitto VR per eventi Un’associazione no-profit olandese ha portato in campo una soluzione per portare le persone a nuotarer in piscina con i delfini, grazie alla VR. Il Dolphin Swim Club ha offerto l’esperienza, chiamata Dolphin VR , come “terapia con i delfini” dal mese scorso. Mentre si è in piscina , si possono vedere i delfini nuotare intorno alla camera nel loro habitat naturale. Tutto è stato ripreso da subaquei professionisti e utilizzando una videocamera sferica personalizzata e adatta allo scopo.
L’organizzazione sostiene che i trattamenti hanno aiutato le persone con condizioni che vanno dall’insonnia al dolore cronico. “L’82 percento dei nostri clienti si sente davvero rilassato vedendo i film”, ha dichiarato il ceo dell’organizzazione Johan Elbers .
Il governo olandese ha fornito una sovvenzione di 50.000 euro per sviluppare gli occhiali impermeabili VR, che contengono uno smartphone Samsung montato su una piattaforma 3D stampata in plastica riciclata. AFP riferisce che oltre 150 ospedali, università e centri sociali offrono anche una versione secca di Dolphin VR.
Dolphin VR nasce dall’idea dell’artista Marijke Sjollema, che è stata affascinata più di vent’anni fà dopo aver fatto snorkeling accanto a un delfino al largo della costa del Messico nel 1993. Da allora Sjollema e suo marito hanno usato il loro tempo libero per portare l’esperienza del nuoto con i delfini agli altri.
“Sappiamo che c’è qualcosa di magico nei delfini”, ha detto Sjollema . “Pensiamo alla gioia, alla giocosità, alla felicità e all’innocenza quando incontriamo i delfini. E questa è anche una soluzione di guarigione. ”
http://www.visualpro360.it/2017/12/13/terapia-psicol…l-video-vr-360/