Le emozioni dei nostri volti per una VR umanizzata
Le emozioni dei nostri volti per una VR umanizzata
Le emozioni dei nostri volti per una VR umanizzata
Fin dagli albori dell’arrivo della VR nel mercato consumer ed in particolare come strumento di comunicazione, formazione, vendita, è stato visto come uno strumento decisamente “asociale”. In primo luogo perchè chi è in compagna con qualcuno che indossa gli occhiali non ha idea di cosa sta succedendo e di cosa sta vedendo l’utente.
Gli occhiali coprano gli occhi e parte del volto, questo crea un vero e proprio muro tra chi indossa e gli sta vicino.
Non di meno nello sviluppo “pro” social illustrato da Zuckerberg nelle ultime conferenze la VR sarà sempre più un luogo dove interagire con il proprio avatar in piazze popolate da altri individui.
Anche in questo caso trasmettere un volto con e le sue espressioni è fondamentale nel percorso comunicativo per non innalzare quelle difese psicologiche naturali che ci impongono di non fidarci e interagire con esseri inespressivi o che non esprimono coerenza tra quello che dicono e le espressioni che possiamo leggere sul suo volto.
Sono più di 10 i progetti che ora nel mondo vanno in questa direzione, riempire questo gap cognitivo è sicuramente una chiave di successo per la diffusione di massa della VR in campo social, game, collaborazione.
Non c’è dubbio il futuro è ora.
Non c’è dubbio la realtà immersiva è il modo più attuale di raccontare le vostre storie d’impresa.
es
VAI ALLA PAGINA PRODUZIONI VIDEO VR 360
Il meglio di Venice Vr alla Biennale Cinema 2017 #videoVR# #tourvirtuale #virtualtour #googletourvirtuale #video360gradi #video360 #videoimmersivi #realtaimmersiva #oculus #googlecardboard #realtaaumentata #certificatogoogle #foto360 #bologna360 #fotografiapubblicitaria #storyteller #storytellerimmersivo #storyteller360gradi #cersaievirtualtour #video360fiera #video360cersaie #storytelling Immergere nel VR e convertire Le emozioni dei nostri volti per una VR umanizzata
Le emozioni dei nostri volti per una VR umanizzata Immergere nel VR e convertire esperienza condivisibile on line grazie alla realtà virtuale. Il meglio di Venice Vr alla Biennale Cinema 2017 La tua azienda in fiera con il VR-Expo-Kit Da quei primi progetti pionieristici non abbiamo mai smesso di innovare e ascoltare i sogni e le esigenze dei nostri clienti affiancando ai classici servizi fotografici pubblicitari e produzioni video anche strumenti fortemente web-oriented e interattivi.Il meglio di Venice Vr alla Biennale Cinema 2017. Le emozioni dei nostri volti per una VR umanizzata
I segreti della mente e la Realtà Virtuale