Tour virtuali, video immersivi 360°, realtà virtuale.

Gli errori di upload nei video vr 360

Gli errori di upload nei video vr 360.

video produzione vr 360 Milano dentroalmondo Facebook copia

I video VR360 sono il nuovo strumento per la comunicazione on line, uno strumento effiace e coinvolgente. Sempre più aziende e istituzioni utilizzano differenti tecnologie per creare e condividere i propri video immersivi. Può succedere che una volta caricato il nostro video VR360 sul player , non riusciamo a visualizzarlo. Questo qrticolo vuole aiutarvi a risolvere questo errore che ogni tanto compare su YouTube e Facebook. 

Una scorretta o mancata visualizzazione dei video VR360 può essere causata dalla assenza o dalla non correttezza dei metadati del video stesso. I metadati non sono altro che informazioni del “dna” del video che devono essere aggiunti al video stesso per permettere ai player di riconoscere il contenuto che stai caricando come video sferico con le sue “misure” spaziali. L’aggiunta di questi metadati può essere eseguita con un semplice programma o script apposito.

Quello che vi segnaliamo è un software semplicissimo che permette in pochi secondi di “stampare” questi dati nel video.Una volta che il tuo video VR360 è pronto, indipendentemente dalla tecnologia o attrezzatura che utilizzata per realizzarlo, segui questi passaggi:

1- Apri la pagina a questo link.

2– Scarica l’app 360 Video Metadata che ti permetterà di comunicare a YouTube e Facebook che il tuo video è sferico. Nella sezione Download, clicca sul primo risultato per Mac o sul secondo Windows ed avvia il download.

3– Scaricherai una cartella compressa: aprila e avvia il software al suo interno: Spatial Media Metadata Injector. Ti si aprirà una finestra in alto a sinistra.

4– L’interfaccia è in inglese, ma non preoccuparti, è semplicissima. Clicca su Open e si aprirà una cartella nella quale potrai andare a cercare il video cui vuoi ingettare i metadati.

5– Una volta scelto il video, nella finestra del software vedrai la dicitura Metadata found Metadata not found. Quindi se il video conteneva già i metadata necessari a una corretta visualizzazione o meno.

6– Se i metadata non sono già presenti, dovrai cliccare sulla casella Spherical.

7– Clicca su Save As per salvare il tuo video completo di metadata. Il nuovo file avrà lo stesso nome di quello di partenza con in più l’aggiunta dell’indicazione dei metadata per riconoscerlo. Tutti i nuovi file creati da questa app saranno rinominatinomefile_er_injected.mp4”.

8– Clicca su Salva

9– Il tuo video VR360 con i metadata al loro posto è pronto!


 


 

Nella creazione di video a 360 gradi, gli utenti dovrebbero sapere che YouTube ha identificato alcune fotocamere 360 ​​che funzionano bene con YouTube che vanno da Kodak SP360, Ricoh Theta e ALLie e tante altre.

Gli utenti di YouTube devono inoltre prendere atto di quanto segue:

– la piattaforma attualmente supporta 360 video con 24, 25, 30, 48, 50 o 60 fotogrammi al secondo

– YouTube consiglia di pubblicare video con filettatura 16: 9 in risoluzione 4K, ma ci si può spingere a 8k

– YouTube consente anche di acquisire video acquisiti tramite telecamere personalizzate e create tramite un software di cucitura di terze parti come il Kolor Autopano, esattamente come facciamo in VisualPro360


 

Non c’è dubbio il futuro è ora.

Non c’è dubbio la realtà immersiva è il modo più attuale di raccontare le vostre storie d’impresa.


Firma blog Fabrizio Chyrek Video Vr 360 realtà virtuale

Fabrizio Chyrek
Fotografo e creativo digitale
Linkedin
Facebook


VAI ALLA PAGINA DI PRODUZIONE VIDEO VR PER IL CINEMA E LA COMUNICAZIONE

Gli errori di upload nei video vr 360 Come fare formazione e condivisione in azienda con la realtà virtuale, La tua azienda in fiera con il VR-Expo-Kit #videoVR#  #tourvirtuale #virtualtour #googletourvirtuale #video360gradi #video360 #videoimmersivi #realtaimmersiva #oculus #googlecardboard #realtaaumentata #certificatogoogle #foto360 #bologna360 #fotografiapubblicitaria #storyteller #storytellerimmersivo #storyteller360gradi #cersaievirtualtour #video360fiera #video360cersaie #storytelling Immergere nel VR e convertire, Il meglio della realtà virtuale il canale YuoTube cresce. Gli errori di upload nei video vr 360

dentroalmondo.it Come fare formazione e condivisione in azienda con la realtà virtuale, Immergere nel VR e convertire esperienza condivisibile on line grazie alla realtà virtuale. La tua azienda in fiera con il VR-Expo-Kit Da quei primi progetti pionieristici non abbiamo mai smesso di innovare e ascoltare i sogni e le esigenze dei nostri clienti affiancando ai classici servizi fotografici pubblicitari e produzioni video anche strumenti fortemente web-oriented e interattivi.Video e foto 360 per MSI a Milano Poi arrivarono i primi social,fotografie e video a 360° in alta definizione per uso editoriale, commerciale o promozionale , racconti digitali 360° on realtà virtuale per dispositivi mobili e indossabili. La nostra proposta spazia da soluzioni per eventi, fiere,Immergere nel VR e convertire. ambient show, corporate branding, direct marketing Glossario per il futuro digitale La tua azienda in fiera con il VR-Expo-Kit.Come fare formazione e condivisione in azienda con la realtà virtuale..

Leave a Comment

Your email address will not be published.

*