Denoise alla Biennale Cinema di Venezia
Denoise alla Biennale Cinema di Venezia
E’ successo tutto molto in fretta, una telefonata da Torino a fine aprile ed eravamo parte di questa avventura con gli amici di Mybosswas. Raccontare luoghi disumanizzati e farlo utilizzando la magia del video immersivo ecco cosa abbiamo contribuito a fare con questo progetto.
E ora dopo km e km macinati e notti di post produzione siamo qua pronti a fare le valige per Venezia!
Infatti la Biennale Cinema di Venezia accoglierà da quest’anno il Concorso Venice Virtual Reality ( presso l’apposita sala allestital al Casinò Lido ) dove 18 produzioni di tutto il mondo presenteranno le loro opere immersive.
Denoise sarà una di queste presentandosi come un’esperienza sperimentale fatta di musiche, suoni, luoghi ad altissimo impatto emotivo.
La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è stata uno dei primi festival al mondo a manifestare interesse per la Virtual Reality. La realizzazione di un VR Theater nel 2016 e la programmazione cortometraggi sperimentali e l’anno scorso l’anteprima mondiale di Jesus, il primo lungometraggio in VR, hanno interesse tra produttori internazionali e spettatori. Come contributo al riconoscimento della Virtual Reality quale forma d’arte emergente, la Biennale ha pertanto riconosciuto l’importanza di sostenere gli autori che fanno propria questa moderna tecnologia utilizzandola come nuovo mezzo di espressione artistica, e ha ritenuto che i tempi siano maturi per dare vita a questa prima competizione.
Lavorare con Giorgio, Federico, Filippo e tutti i ragazzi di Mybosswas è stata una grande soddisfazione, ha dimostrato come l’esperienza in campo industriale di Visual Pro 360 possa essere utilizzata con successo in campo cinematografico e ci apre quindi nuove prospettive di crescita e ricerca in particolar modo nell’ambito delle riprese VR dinamiche e nella registrazione di audio VR sferico in altissima definizione.
Vi aspettiamo quindi a Venezia o se volete rimante aggiornati sulla prossima pubblicazione on line di Denoise.
Il trailer di “Beautiful Things” il film a cui VisualPro ha pertecipato pe rla realizzazione del Trailer VR diventato poi il cortometraggio “Denoise”
“Beautiful Things” di Giorgio Ferrero
Italy, 94’
cast: Van Quattro, Danilo Tribunal, Andrea Pavoni Belli, Vito Mirizzi, Vittoria De Ferrari Sapetto, Andrea Valfrè
Non c’è dubbio il futuro è ora.
Non c’è dubbio la realtà immersiva è il modo più attuale ed efficace di raccontare le vostre storie d’impresa.
Fabrizio Chyrek
Fotografo e creativo digitale
Linkedin
Facebook
La tua azienda in fiera con il VR-Expo-Kit #videoVR# #tourvirtuale #virtualtour #googletourvirtuale #video360gradi #video360 #videoimmersivi #realtaimmersiva #oculus #googlecardboard #realtaaumentata #certificatogoogle #foto360 #bologna360 #fotografiapubblicitaria #storyteller #storytellerimmersivo #storyteller360gradi #cersaievirtualtour #video360fiera #video360cersaie #storytelling Immergere nel VR e convertire
Denoise alla Biennale Cinema di Venezia Immergere nel VR e convertire esperienza condivisibile on line grazie alla realtà virtuale. Denoise alla Biennale Cinema di Venezia La tua azienda in fiera con il VR-Expo-Kit Da quei primi progetti pionieristici non abbiamo mai smesso di innovare e ascoltare i sogni e le esigenze dei nostri clienti affiancando ai classici servizi fotografici pubblicitari e produzioni video anche strumenti fortemente web-oriented e interattivi.Video e foto 360 per MSI a Milano Poi arrivarono i primi social,fotografie e video a 360° in alta definizione per uso editoriale, commerciale o promozionale , racconti digitali 360° on realtà virtuale per dispositivi mobili e indossabili. La nostra proposta spazia da soluzioni per eventi, fiere,Immergere nel VR e convertire. ambient show, corporate branding, direct marketing Glossario per il futuro digitale La tua azienda in fiera con il VR-Expo-Kit Denoise alla Biennale Cinema di Venezia.