Tour virtuali, video immersivi 360°, realtà virtuale.

e-Learning in aula virtuale, con Facebook Spaces

 

video vr 360 produzione tour virtuali e video 360 Milano

e-Learning in aula virtuale, con  Facebook Spaces

Come fare e-Learning in aula virtuale, con  Facebook Spaces ? Facebook Spaces è semplicemente la versione VR di Facebook, durante l’ultima conferenza ufficiale di Facebook Zucherberg ci ha messo 2 minuti a far capire al mondo che non è un progetto fantasioso , ma una versione funzionante e online della sua creatura, solida ed aperta ad un futuro radioso.

E sì perché, da lì a poco, la palla è stata raccolta da Rachel Rubin Franklin, ex Produttore Esecutivo di The Sims 4 e ora a capo della sezione VR di Facebook, la quale ha annunciato che Facebook Spaces è già disponibile nella sue versione beta tra le app di Oculus ed è scaricabile in modalità gratuita.

Zuckerberg è stato telegrafico: Facebook Spaces è esattamente ciò che promette di essere, ovvero uno spazio virtuale condiviso dove sarà possibile interagire con i propri amici – o farsene di nuovi – muovendo all’interno della realtà virtuale creata dalla piattaforma social. Basterà creare un proprio avatar (completamente di fantasia o che ricalchi le fattezze reali dell’utente) e, per mezzo di esso, sarà possibile muovere sullo sfondo di video a 360, realizzati tramite selfie stick.


 


 

La base di tutto sta nel proprio account personale Facebook: da lì si parte per la creazione del proprio avatar: si sceglie una delle proprie foto come modello di partenza per poi – volendo – personalizzarlo: si possono cambiare il colore degli occhi e dei capelli, i vestiti, aggiungere accessori come occhiali o cappelli, ecc.
Le location, rigorosamente riproposte in 3D, sono prese dalla propria gallery del profilo o dal registro dei Feed, da cui la piattaforma estrapola i supporti a 360 gradi per metterli a disposizione dell’utente.

video vr 360 produzione video e tour virtuali Milano

e-Learning in aula virtuale, con  Facebook Spaces

Chiaramente, siamo solo agli albori di una tecnologia che ha già in sé le potenzialità per riscrivere – ancora una volta – gli equilibri del web e della società che opera nella quotidianità fisica e, ad oggi, non siamo in grado di lanciarci in previsioni sui possibili sviluppi successivi. Una scommessa, però, ci sentiamo di farla: ci sarà da divertirsi!


Non c’è dubbio il futuro è ora.

Non c’è dubbio la realtà immersiva è il modo più attuale ed efficace di raccontare le vostre storie d’impresa.


Firma blog Fabrizio Chyrek Video Vr 360 realtà virtuale

Fabrizio Chyrek
Fotografo e creativo digitale
Linkedin
Facebook


VAI ALLA PAGINA APP VR E AR

 

e-Learning in aula virtuale, con Facebook Spaces Da quei primi progetti pionieristici non abbiamo mai smesso di innovare e ascoltare i sogni e le esigenze dei nostri clienti affiancando ai classici servizi fotografici pubblicitari e produzioni video anche strumenti fortemente Provate You Tube in VR e vivrete il cowatching e-Learning in aula virtuale, con Facebook Spaces web-oriented e interattivi.Noleggio occhiale vr noleggio cardboard in fiera, noleggio occhiale samsung gear vr , e-Learning in aula virtuale, con Facebook Spaces

Leave a Comment

Your email address will not be published.

*