Cardboard a quota 10 milioni
Cardboard a quota 10 milioni, Sono passati ormai circa 40 mesi dal primo lancio dei famosi Google Cardboard ed i numeri ufficiali parlano di 10 milioni di “apparecchi” (fà un po ridere usare questa parola..) , dal lato Play Store (da dove passano i soldi veri) sono stati 160 milioni i download di applicazioni VR (con una crescita nel ‘17 del 300%), con le top 30 applicazioni che quotano più di 1 milione di download ciascuna.
Non parliamo ovviamente delle centinaia di produttori indipendenti e di tutti i device “simil cardboard” che secondo alcune stime hanno già raggiunto la soglia dei 15 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo.
Si tratta di traguardi importanti sopratutto dopo lo sbarco sul mercato di Google Daydream che raccoglierà ovviamente tutta l’esperienza raccolta in questi mesi. Infatti i numeri parlano di utilizzi medi di 40 minuti (utente) a settimana sulla nuova piattaforma, il 50% utilizzati per visualizzare contenuti da Youtube il restante su giochi ed esperienze formative.
Numeri destinati a salire vertiginosamente dopo i numeri fatti con il progetto VR di NFL e l’alleanza stretta con Sky per la distribuzione di video VR in ambito sportivo su tutto il territorio europeo.
Non c’è dubbio il futuro è ora.
Non c’è dubbio la realtà immersiva è il modo più attuale di raccontare le vostre storie d’impresa.
Fabrizio Chyrek
Fotografo e creativo digitale
Linkedin
Facebook
La tua azienda in fiera con il VR-Expo-Kit #videoVR# #tourvirtuale #virtualtour #googletourvirtuale #video360gradi #video360 #videoimmersivi #realtaimmersiva #oculus #googlecardboard #realtaaumentata #certificatogoogle #foto360 #bologna360 #fotografiapubblicitaria #storyteller #storytellerimmersivo #storyteller360gradi #cersaievirtualtour #video360fiera #video360cersaie #storytelling Immergere nel VR e convertire
Cardboard a quota 10 milioni Immergere nel VR e convertire esperienza condivisibile on line grazie alla realtà virtuale. La tua azienda in fiera con il VR-Expo-Kit Da quei primi progetti pionieristici non abbiamo mai smesso di innovare e ascoltare i sogni e le esigenze dei nostri clienti affiancando ai classici servizi fotografici pubblicitari e produzioni video anche strumenti fortemente web-oriented e interattivi.Noleggio occhiale vr noleggio cardboard in fiera, noleggio occhiale samsung gear vr , Video e foto 360 per MSI a Milano Poi arrivarono i primi social,fotografie e video a 360° in alta definizione per uso editoriale, commerciale o promozionale , Supercar a portata di mano virtuale racconti digitali 360° on realtà virtuale per dispositivi mobili e indossabili. Cardboard a quota 10 milioni