Immergere nel VR e convertire
Immergere nel VR e convertire, come può il vostro brand sfruttare al meglio la tecnologia VR per attirare nuovi clienti e aumentare il tasso di conversione dei vostri sforzi on line?
E’ stato dimostrato che la REALTA’ VIRTUALE è senza dubbio vista come una tecnologia attraente ed emozionante…. anzi molto emozionante. Secondo una ricerca da YuMe e Nielsen, l’attaccamento emotivo ad una marca aumenta del 27% dopo una visione Vr in confronto ad una visione tradizionale ( foto o video che sia).
Come ad esempio Thomas Cook, sta sfruttando il vr per coinvolgere maggiormente il cliente nel proprio sito. E funziona: Thomas Cook ha visto un aumento delle vendite del 180% su uno specifico prodotto grazie alla VR.
Il fenomeno VR è ancora giovane ed è normale quindi trovare altissimi tassi di conversione provenienti da comunity :per esempio Facebook 360 (globale) e Veer (una nuova e iperattiva piattaforma cinese concentrata sul mercato locale e globale ). I gruppi dedicati al VR su Facebook sono molto attivi e dinamici ed aiutano moltissimo a trasformare gli spettatori in fan molto rapidamente e altrettanto in consumatori.
Questo sta portando ad una rapidissima ascesa del concetto di E-Commerce VR, luoghi di fruizione, condivisione, acquisto, tutti nello stesso contenitore “sferico”. Pensate che sempre Thomas Cook solo In Cina solo ha su VEER 5,5 milioni di utenti (per lo più Generation Z) attivi ogni mese sulla APP VR video.
Non c’è dubbio il futuro è ora.
Non c’è dubbio la realtà immersiva è il modo più attuale di raccontare le vostre storie d’impresa.
Fabrizio Chyrek
Fotografo e creativo digitale
Linkedin
Facebook
La tua azienda in fiera con il VR-Expo-Kit #videoVR# #tourvirtuale #virtualtour #googletourvirtuale #video360gradi #video360 #videoimmersivi #realtaimmersiva #oculus #googlecardboard #realtaaumentata #certificatogoogle #foto360 #bologna360 #fotografiapubblicitaria #storyteller #storytellerimmersivo #storyteller360gradi #cersaievirtualtour #video360fiera #video360cersaie #storytelling Immergere nel VR e convertire
Immergere nel VR e convertire esperienza condivisibile on line grazie alla realtà virtuale. La tua azienda in fiera con il VR-Expo-Kit Da quei primi progetti pionieristici non abbiamo mai smesso di innovare e ascoltare i sogni e le esigenze dei nostri clienti affiancando ai classici servizi fotografici pubblicitari e produzioni video anche strumenti fortemente web-oriented e interattivi.Video e foto 360 per MSI a Milano Poi arrivarono i primi social,fotografie e video a 360° in alta definizione per uso editoriale, commerciale o promozionale , racconti digitali 360° on realtà virtuale per dispositivi mobili e indossabili. La nostra proposta spazia da soluzioni per eventi, fiere,Immergere nel VR e convertire. ambient show, corporate branding, direct marketing Glossario per il futuro digitale La tua azienda in fiera con il VR-Expo-Kit.