Tour virtuali, video immersivi 360°, realtà virtuale.

Sarai come Luke con la spada laser

Sarai come Luke con la spada laser Ecco perchè vi ricorderete di aver combattuto le forze dell’Impero.

Sono innumerevoli le notizie provenienti dal web di investimenti e progetti legati alla realtà virtuale o come preferisco chiamarla io “realtà immersiva”. Ma anche il mondo reale è ormai contaminato e perfino il gigante del cinema IMAX Studio ha inaugurato il suo progetto “fisico” di consumo e godimento di questo genere di esperienze. “Sarete come Luke e combatterete l’impero con la vostra spada laser, sarà indimenticabile”, così si leggerà sulla porta del primo “cinema” esperenziale immersivo.
imax-vr
Ma non voglio raccontarvi di questo, bensì di quella parola così tanto usata nel mondo VR, INDIMENTICABILE. E’ proprio così in effetti, l’ho provato con mano fin dagli esordi di questa tecnologia nei primi anni 2000. Il perchè un esperienza VR che sia essa didattica, ludica o puramente tecnica illustrativa è così efficace nell’impiantarsi nei nostri ricordi è legata a meccanismi fisiologici che connettono il nostro timpano (sensore di equilibrio e accellerometro), il nervo ottico e gran parte del cervello. Si tratta di meccanismi biologici antichissimi, ancora più antichi dei primati e della comparsa dei mammiferi sulla terra. E’ la parte del nostro sistema nervoso più arcaica e profonda che viene riconosciuta dal nostro cervello come prioritaria. In effetti se ci pensate l’informazione “predatore in arrivo da destra, scappa a sinistra” proveniente dal gruppo collo,orecchio,occhio può avere una decisiva importanze per la sopravvivenza dell’individuo. Ed è proprio in questo sistema che la tecnologia VR si innesca. Sarà indimenticabile, che si tratti di sconfiggere l’Impero, di visitare un museo o di partecipare ad un corso anti-incendio della propria azienda, non ci sono dubbi!

imax res default VR

Fonti:
http://www.lamag.com/laculture/star-wars-virtual-reality-experience-just-opened-l-can-literally-fight-stormtoopers-lightsaber/

http://uploadvr.com/inside-imax-vr/


Non c’è dubbio il futuro è ora.

Non c’è dubbio la realtà immersiva è il modo più attuale di raccontare le vostre storie d’impresa.


Firma blog Fabrizio Chyrek Video Vr 360 realtà virtuale

Fabrizio Chyrek
Fotografo e creativo digitale
Linkedin
Facebook


Tour Virtuali per raccontare la vostra filiera.

Produzioni video 360 realtà immersiva


Sarai come Luke con la spada laser, VisualPor360 e la Virtual (R)evolutionEngage Showcase, VisualPor360 e la Virtual (R)evolution #videoVR#  #tourvirtuale #virtualtour #googletourvirtuale #video360gradi #video360 #videoimmersivi #realtaimmersiva #oculus #googlecardboard #realtaaumentata #certificatogoogle #foto360 #bologna360 #fotografiapubblicitaria #storyteller #storytellerimmersivo #storyteller360gradi #cersaievirtualtour #video360fiera #video360cersaie #storytelling

Sarai come Luke con la spada laser, VisualPor360 e la Virtual (R)evolution Da quei primi progetti pionieristici non abbiamo mai smesso di innovare e ascoltare i sogni e le esigenze dei nostri clienti affiancando ai classici servizi fotografici pubblicitari e produzioni video anche strumenti fortemente web-oriented e interattivi.Video e foto 360 per MSI a Milano Poi arrivarono i primi social,fotografie e video a 360° in alta definizione per uso editoriale, commerciale o promozionale , racconti digitali 360° on realtà virtuale per dispositivi mobili e indossabili. La nostra proposta spazia da soluzioni per eventi, fiere, ambient show, corporate branding, direct marketingEngage Showcase, VisualPor360 e la Virtual (R)evolution YouTube e Google Street View e capimmo che il web sarebbe diventato un insieme di persone che socializzano, Apre VisualPro360 @ Tag Milano e “passeggiano” senza alcuna barriera fisica legata al “dove si è” Regalo di Natale, contenuti VR su siti Word Press Engage Showcase, VisualPor360 e la Virtual (R)evolution.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

*