Tour virtuali, video immersivi 360°, realtà virtuale.

Vendere casa con video a 360 gradi

Vendere casa con video a 360 gradi da oggi è non solo possibile ma si conferma come lo strumento più forte ed emozionante per generare condivisioni e alimentare la miglio leva per trovare un acquirente, il passaparola.
Sì perchè ormai generare una pagina Facebbok e caricarla di informazioni e contenuti dedicati al vostro immobile in vendita è alla portata di tutti, ma senza una leva forte per generare emozioni ed il famoso passaparola gli sforzi possono rivelarsi vani.
Con il video immersivo a 360 gradi invece si genera da subito una forte sorpresa ed un grande senso di realismo, questo sfrittando semplicemtne il potentissimo player video 360 di Facebook e tutte le altre potenzialità di passaparola dell’algoritmo del social network.


Ecco come un video a 360 gradi viene visualizzato all’interno di una pagina Facebook:


Ma come si crea un video immersivo? Bhè potete utilizzare il metodo fai da te e utilizzare una videocamera 360 acquistabile ormai con meno di 500 euro, la qualità non sarà il massimo così come il montaggio e la grafica (difficile da gestire se non si conosce bene un programma serio di montaggio come Premiere o simili) ed il gioco è fatto.
Oppure ci si affida a professionisti come noi di VisualPro360 che rispettando al centesimo il vostro budget ( al centesimo!!) creano in pochi giorni un video immersivo a 360 gradi con qualità 4k ( la più alta per ora accettata dal web) completo di montaggio delle varie scene girate nell’immobile, titoli, musica e ottimizzazione del file per la messa on line!
Solo così stupirete chiunque con un video immersivo in alta definizione, un vero spettacolo che potrete inoltre tenere sempre in tasca grazie all’APP compresa nel servizio che vi permetterà di visualizzare il video sferico in ogni luogo e situazione, anche con il telefono privo di campo.
E se poi con voi terrete un paio di google card board con voi, bhè l’effetto wow sarà assicurato così come la condivisione, il like, il passaparola!

Lo stesso file video potrete poi caricarlo su YouTube ad altre piattaforme di streaming video che grazie alla descrizione testuale dell’immobile aiuterà il motore di ricerca a offrire questo contenuto a chiunque cerchi un articolo simile!
Ecco come vendere casa con video a 360 gradi!

VI RICORDIAMO INOLTRE che durante le riprese video eseguiremo anche riprese fotografiche sferiche adatte alla creazione di un classico tour virtuale che potremo poi pubblicare su Google Maps ( essendo VisualPro certificata ) o su altre piattaforme simili.



 


foto fabrizio tondo
Fabrizio Chyrek
Fotografo e creativo digitale
Linkedin
Facebook

Leave a Comment

Your email address will not be published.

*