Tour virtuali, video immersivi 360°, realtà virtuale.

Google Spotlight e il cinema diventa VR

Nasce il progetto Google Spotlight e il cinema diventa VR, infatti il colosso del web apre una sua nuova divisione cinematografica tutta dedicata alla realtà virtuale e non si limita solo alla produzione di questo primo corto metraggio ma ha costruito tutta l’infrastruttura utile a generare altre produzioni del genere.


Un altro chiaro segno questo di dove non solo sta andando il cinema ma anche tutto il parco mediatico-game, una forte spinta all’immersività e alla realtà virtuale per sottolineare ad ampliare il divario con la classica tv. Google Spotlight e il cinema diventa VR ma sopratutto l’intrattenimento e l’esperienza ludica-formativa si stacca dallo strumento TV pur grande e definito che sia e cresce sul device personale dell’utente che sia uno smartphone o un tablet. Ormai è chiaro a tutti i device personali sono e diventeranno sempre di più l’unico tramite realmente monetizzabile e profittevole tra industria e consumatori, strumento che non implica intermediari e che dà all’industria erogatrice un feedaback non solo immediato ma incredibilmente carico di informazioni preziose.

Siamo sicurissimi che tutta la galassia Apple non tarderà ad aggiornarsi entrando in questo mercato sia con aggiornamenti di piattaforma, in primis Safari ma anche con importanti investimenti da parte degli “amici intimi” di Hollywood.

Il canale YouTube Spotlight

google spotlightGoogle Spotlight e il cinema diventa VR
 


foto fabrizio tondo
Fabrizio Chyrek
Fotografo e creativo digitale
Linkedin
Facebook

Leave a Comment

Your email address will not be published.

*