Migliorare la customer experience
La realtà virtuale sta rivoluzionando il modo in cui le aziende, che sono alla costante ricerca di innovazioni atte a migliorare la customer experience, comunicano ai loro clienti con l’obiettivo di ingaggiarli e fidelizzarli, per rimanere sempre competitive.
La difficoltà maggiore, con i media tradizionali, quando si comunica ai potenziali clienti è che dobbiamo produrre contenuti multimediali (testo scritto, immagini, video) che il nostro consumatore vedrà su di un dispositivo – telefono, tablet o desktop – bidimensionale, con la possibilità di interagire solo con input assegnati tramite una tastiera, un mouse, il touchscreen o comandi vocali.
La realtà virtuale va oltre i limiti del display 2D dei media tradizionali e trasporta il cliente dentro l’esperienza che vogliamo fargli vivere. Egli può muoversi a suo piacimento, guardarsi intorno e interagire con l’ambiente virtuale. Quando creiamo una storia, il nostro cliente farà molta più attenzione, perché verrà trasportato dentro l’esperienza e avrà la sensazione di aver vissuto in prima persona quell’esperienza.
Dato l’enorme impatto visivo in grado di produrre, la Realtà Aumentata è lo strumento ideale per ottenere visibilità. La sua applicazione più comune per scopi commerciali è, pertanto, all’interno di eventi, convention, punti vendita o sul web. Ogni nuova tecnologia che ci permette di raccontare le nostre storie e di connetterci con i consumatori è una possibilità da esplorare e la realtà virtuale è il più potente media disponibile in questo momento per comunicare chi siamo, cosa facciamo, e come lo facciamo.
La nostra missione è stimolare la voglia di esplorare, migliorare la customer experience e questo ci è sembrato un buon modo di sfruttare la tecnologia per diffondere questa passione.

migliorare la customer experience
Lino Anselmi
Senior Account. Residente a Verona.
http://www.visualpro360.it/occhiali-vr-ed-eventi-live/
#tourvirtuale #virtualtour #googletourvirtuale #video360gradi #video360 #videoimmersivi #realtaimmersiva #oculus #googlecardboard #realtaaumentata #certificatogoogle #foto360 #fotografiaindustriale #fotografiapubblicitaria #storyteller #storytellerimmersivo #storyteller360gradi #razzolaconnoi #virtualtourvalcucine #valcucine #valpizza #cersaievirtualtour #video360fiera #video360sfilata #storytelling
Siamo specializzati nella progettazione e produzione video immersivi a 360° gradi. La vera rivoluzione è che nei video 360 è lo spettatore che decide in quale direzione guardare. Per descrivere come funziona video a 360 gradi non servono molte parole: basta cliccare play su un filmato panoramico immersivo e trascinare l’immagine con il mouse o ruotando il telefonino o tablet. E’ un approccio molto coinvolgente, tanto che i principali social media come Facebook e YouTube hanno dato la possibilità di gestire video 360 pensando sopratutto a chi usa insieme allo smartphone gli occhiali per la visione immersiva perché si sfruttano direttamente i movimenti degli smartphone. I video 360 possono essere integrati tra loro e esplorati, creando a veri e propri virtual tour in quello che noi chiamiamo STORYTELLER IMMERSIVO. I video 360 sono indicati per progetti di promozione turistica, museale, per eventi aziendali,per scopi interni come formazione o implementazione di manuali bordo macchina; i video 360 possono essere ripresi anche in movimento, usando dolly, crane, camera car, droni.