Didattica efficace con la realtà immersiva
Visual Pro360 ha dal suo esordio pensato che le tecnologie foto video 360 potessero portare nelle aziende un nuovo modo di intendere la formazione progettando una didattica efficace con la realtà immersiva.
A oggi dopo i lavori eseguiti che potete vedere durante le demo da noi proposte o nel portfolio di questo sito possiamo ispirarci dai tanti esempi che colleghi in tutto il mondo stanno pubblicando.
Che sia l’interno di un complesso impianto, una sala motori di una nave o perfino l’utilizzo corretto di un macchinario per la dialisi non c’è dubbio che indossando gli occhiali per la realtà immersiva il nostro cervello entri in una diversa modalità. Più attenta, più concentrata , più coinvolta.
Il perchè è semplice, i nostri occhi sono sincronizzati naturalmente al “giroscopio” presente nel timpano, se sentono una variazione si aspettano in contemporanea un cambio di vista prospettica.
Il tutto è collegato alla parte più antica e semplice del nostro cervello, quella che si sviluppa nei primo 40 giorni di vita. Il senso di posizione del capo, del corpo, il collegamento tra il senso di sè e il senso di spazio intorno a noi.
Unire esperienza fotografica a quella video il progetti di comunicazione immersiva dà ai vostri piani di formazione e didattica interna o all’utilizzo efficcace dei vostri manuali bordo macchina una marcia in più.
Visual Pro360 è pronta al vostro fianco a progettare e mettere in campo questi strumenti, sia on line che in locale.
Didattica efficace con la reaaltà immersiva
Fabrizio Chyrek
Fotografo e creativo digitale
Linkedin
Facebook