Panino reale in customer experience virtuale
Negli ultimi mesi abbiamo visto esperienze di ogni genere legate ai famosi occhiali in cartone “usa e getta” di Google, New York Times, Volvo, Vice, tutti con la loro APP dedicata e tanti tanti contenuti caricati ogni settimana ma come trasformare un goloso panino reale in customer experience virtuale?.
Tocca a Mac Donalds mettere mano alla realtà immersiva usando il suo prodotto di punta, l’Happy Meal!
La promozione si chiama Happy Goggles e includerà la distribuzione di 3.500 scatole Happy Meal appositamente progettate a 14 ristoranti durante i fine settimana del 5 marzo e 12 marzo.
Happy Goggles è stato creato per celebrare il “Sportlov” vacanza dedicata allo sport svedese, durante la quale molte famiglie vanno sulle piste di sci a divertirsi. Così McDonald ha creato un gioco VR sci a tema dal titolo “Lento Stars” che i consumatori possono scaricare dopo aver effettuato l’acquisto della scatola speciale Happy Meal. Gli occhiali Happy Goggles funzionano esattamente come qualsiasi visualizzatore Google Cardboard VR. I consumatori possono scaricare un’applicazione compatibile con Google Cardboard e immediatamente immergersi nell’esperienza giocosa. Si potrebbe pensare che l’esperienza immeriva sia inclusa gratuitamente nel menù per bambini, proprio come i giocattoli che abbiamo collezzionato nel corso degli anni, ma questo Happy Meal VR costerà $ 4.10 in più.
Ma sappiamo bene che quei 4 dollari non saranno uno scoglio e porteranno occhiale e sopratutto APP direttamente nelle case e negli smartphone dei decisori d’acquisto ( papà e mamma di solito).
In un video condiviso da Sverige McDonald sotto, l’iconico sacchettino rosso si trasforma nel set VR, basta strappare alcune linee perforate, piegare un paio di bordi e inserire le lenti VR (incluse) e smartphone (non incluso) per la vostra esperienza “HAPPY Meal VR”.
Riciclare una scatola di cartone per trasformarla nello strumento più desiderato del momento ci sembra un idea geniale e possiamo scommettere verrà replicata.
Look around the future. Non c’è dubbio il futuro è ora.
Non c’è dubbio la realtà immersiva è il modo più attuale di raccontare le vostre storie d’impresa.
Fabrizio Chyrek
Fotografo e creativo digitale
Linkedin
Facebook
Fotografo certificato Google Modena Ravenna Bologna Parma Mantova Ferrara Milano Firenze Verona Padova