Bulgari scopre una Roma magica
Un esperienza immersiva veramente ben progettata in cui Bulgari scopre una Roma magica e ci immerge in un atmosfera da sogno.
Ci stupisce così il famoso marchio italiano, con un sito tutto dedicato ad una passeggiata da sogno nella città eterna, ed è proprio il sogno il filo rosso che lega tutta l’esperienza.
Infatti grazie alla saggia scelta di fotoritoccare tutte le panoramiche ed eseguire un servizio fotografico sferico con qualità e stile professionale, la passeggiata in notturna tra gli angoli più belli di Roma si trasforma in un esperienza indimenticabile e tecnicamente realizzata in modo perfetto.
Come sempre sottolineo il lavoro a più mani tra un fotografo professionista di esperienza, un direttore artistico talentuoso e un team di programmatori duttili e geniali fà nascere progetti di questo spessore.
Non mi ha per nulla deluso nemmeno l’attenzione al dialogo e all’ingaggio con l’inserimento di una sezione dedicata all’invio di cartoline digitali ( mi sarebbe piaciuto anche un ingresso riservato ai clienti per l’invio di cartoline vere!!!) e la possibilità di scarica un e-book veramente ben fatto.
Bulgari inoltre ha su queste pagine il pieno controllo sia su tutti i contenuti ( sopratutto quelli fotografici ) sia sulle statistiche di accesso.
Resta ora solo aspettare che questo meraviglioso storyteller immersivo cresca nel tempo, sperando di vedere altre visioni notturne come queste.
Tutto sommato, siamo sinceri, un cielo notturno su Roma così meravigliosamente onirico solo Bulgari poteva farcelo vivere!
Non c’è dubbio il futuro è ora.
Non c’è dubbio la realtà immersiva è il modo più attuale di raccontare le vostre storie d’impresa.
Fabrizio Chyrek
Fotografo e creativo digitale
Linkedin
Facebook
#tourvirtuale #virtualtour #googletourvirtuale #video360gradi #video360 #videoimmersivi #realtaimmersiva #oculus #googlecardboard #realtaaumentata #certificatogoogle #foto360 #fotografiaindustriale #fotografiapubblicitaria #storyteller #storytellerimmersivo #storyteller360gradi #razzolaconnoi #virtualtourvalcucine #valcucine #valpizza #cersaievirtualtour #video360fiera #video360sfilata #storytelling
Siamo specializzati nella progettazione e produzione video immersivi a 360° gradi. La vera rivoluzione è che nei video 360 è lo spettatore che decide in quale direzione guardare. Per descrivere come funziona video a 360 gradi non servono molte parole: basta cliccare play su un filmato panoramico immersivo e trascinare l’immagine con il mouse o ruotando il telefonino o tablet. E’ un approccio molto coinvolgente, tanto che i principali social media come Facebook e YouTube hanno dato la possibilità di gestire video 360 pensando sopratutto a chi usa insieme allo smartphone gli occhiali per la visione immersiva perché si sfruttano direttamente i movimenti degli smartphone. I video 360 possono essere integrati tra loro e esplorati, creando a veri e propri virtual tour in quello che noi chiamiamo STORYTELLER IMMERSIVO. I video 360 sono indicati per progetti di promozione turistica, museale, per eventi aziendali,per scopi interni come formazione o implementazione di manuali bordo macchina; i video 360 possono essere ripresi anche in movimento, usando dolly, crane, camera car, droni.