Scegliere un albergo, conoscerne l’offerta.
Scegliere un albergo, conoscerne l’offerta è ormai un momento in cui la maggior parte degli utenti si ritrovano con un pc o un tablet davanti agli occhi. I nuovi dati pubblicati sulla ricerca “cose succede in internet ogni minuto” è eloquente ed i numeri stanno crescendo a livello esponenziale.
Questo deve portare ogni imprenditore a ragionare in termini di “alta qualità pubblicata” perchè la mole di dati che ogni istante viene caricata sul web è sempre più indirizzata su un livello qualitativo basso o bassissimo.
E’ per questo che quando abbiamo conosciuto la proprietà di Vicenza Tiepolo Hotel abbiamo progettato uno strumento che andasse oltre il classico up-load di un virtual tour certificato Google sulla piattaforma Maps. Infatti la piattaforma Google ha ancora notevoli limitazioni specialmente nella navigazione in luoghi come un albergo o una location composta da più vani separati tra loro.
La tecnologia Company Visual Tour ci ha permesso di caricare nel sito dell’Hotel un tour virtuale che sì risiede su Google Maps ma al quale si sommano vantaggi fondamentali:
– Facile navigazione da una stanza o sezione dell’Hotel all’altra.
-Schede descrittive dedicate ai servizi.
-Incapsulamento di video-interviste da noi realizzate focalizzate sui servizi offerti in particolare quelli del ristorante e del centro congres.
-Mantenere tutto il traffico sul sito dell’albergo e non su Google Maps
-Avere un interfaccia semplice, intuitiva e perfettamente incapsulabile in Facebook
-Integrare la finestra di prenotazione camera con il tour virtuale trasformandolo quindi in un VERO strumento di vendita, misurabile ed estremamente condivisibile dagli utenti sia del sito che della pagina Facebbok.
-Unire nella stessa esperienza immersiva più luoghi e più location anche molto distanti tra loro.
Ecco un immagine del pannello statistiche visite dedicato al tour, come vedete la profondità e la completezza delle informazioni che il cliente può analizzare in tempo reale è incredibilmente più completa del semplice pannello statistiche della pagina Google+ in cui il tour di origine risiede.
Il Company Visual Tour così vive in tutte le sue funzioni dentro la pagina Facebook dell’Vicenza Tiepolo Hotel.
Andrea Vezzani
Digital Coach in VisualPro360