Tour virtuali, video immersivi 360°, realtà virtuale.

REAL TIME MARKETING E VISUALPRO360

Che tu stia, come me, lavorando o che tu stia partecipando passivamente sotto un ombrellone alla fase mutagena abbronzante che colpisce milioni di vacanzieri… pure oggi il caldo prima o poi raggiungerà anche te!
E non occorre, in questi giorni, essere esperti di Real Time Marketing per notare come un hotel che dia l’idea di fresco e ventilato, se magari aggiunge anche una sola foto dal bordo della vicina piscina, anche non fosse di sua proprietà, abbia molte più visualizzazioni rispetto alle città d’arte o luoghi solitamente pieni di turisti!

Io stesso ho dato un’occhiata veloce ai siti in questione! E sinceramente ho trovato più di un albergo interessante sia come prezzi che come posizione geografica! Fatti due conti, chiamata la consorte ( anche lei al lavoro) e sentita l’opinione di Sua Maestà, la mia principessina di 4 anni, ero pronto a prenotare la tanto agognata destinazione… ma in più di un’occasione ho fallito nell’intento!
Perchè molti alberghi dispongono di siti aggiornatissimi e strabilianti, con tanto di eventuali tour virtuali a 360 gradi, oppure forniti di velocissimo supporto di terze parti per il booking… ma una prenotazione diretta ed efficace non mi è stata possibile! Fino al paradosso di voler prenotare, con numerosi tentativi, per quindici giorni in un meraviglioso agriturismo e sentirmi dire che ero appena stato scavalcato da una coppia che aveva prenotato l’unica stanza rimasta… per un soggiorno di soli nove giorni!

E pensare che proprio in questi giorni noi di VISUALPRO360 abbiamo completato un bellissimo Company Tour per un hotel con l’inserimento della prenotazione diretta, senza alcun bisogno di Booking esterni o di aprire chissà quante finestre per accedere al form di prenotazione!
La sola morale che riesco a trarre da questa vicenda è che noi cyber viaggiatori abbiamo in realtà sempre più bisogno di Real Time Marketing ben strutturato. Che non significa programmato in anticipo, ma che segua un processo decisionale dinamico per fornire un servizio di utilità immediata!

E ancora una volta, senza mai stancarmi di ripeterlo, credo sia ora di smettere di progettare le cose cercando di far adattare le persone alla tecnologia, ma di fare invece adattare la tecnologia alla Persona!

walter visualpro360 bologna360 virtual tour google | bologna ravenna rimini

Jose Walter Malaguti

 Key account


Fabrizio Chyrek |Facebook Link

Seguici su Facebook, news, aggiornamenti e tante risorse per il tuo business!

Linkedin|VisualPro

Seguici su LInkedin, news, aggiornamenti e nuove opportunità di lavoro!

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

*