Marketing Transpersonale e VisualPro360
Il recente Philip Kotler Marketing Forum a Milano, evento formativo di straordinaria portata in ambito culturale, non solo accademico, ha portato molti esperti del settore ad entusiasmarsi su concetti quali il marketing come relazione fra persone, ancor prima che fra aziende, o a rilanciare validi ed interessanti corsi di formazione sul nuovo paradigma che regola il marketing, il marketing Transpersonale, ovvero un marketing in grado di soddisfare bisogni profondi universali.
Sicuramente Kotler ha espresso il concetto di un Marketing sempre più orientato ad un rapporto fra persone con parole adeguate al marketing accademico. Ma VisualPro nel suo piccolo ha da sempre affermato, nel rapportarsi coi clienti e nelle proprie produzioni, il medesimo principio, che per noi è più di una brillante teoria…è la filosofia del nostro impegno quotidiano!
Abbiamo sempre seguito con particolare attenzione l’evolversi delle esigenze, comuni a qualsiasi attività, sia essa rivolta ad un ampio pubblico che ai soli addetti ai lavori, legate alla creazione di una comunicazione sempre più orientata al contatto diretto e reale con gli altri.
Trasparenza, semplicità e chiarezza sono ormai infatti le parole d’ordine per creare una valida interazione con i clienti, che esigono e richiedono sempre più spesso una comunicazione aziendale bidirezionale. Un prodotto, un servizio, un’idea, vengono ormai valutati e messi prima in discussione e poi eventualmente scelti!
Per questo, con la passione che ci caratterizza, da qualche mese all’interno di Visual Pro Srl, con la creazione della divisione Visual Pro Tre60, stiamo portando avanti progetti di comunicazione integrata che portino quanto già realizzato, ad esempio dalle strutture sanitarie e scolastiche, ad un miglior inserimento nel tessuto sociale di riferimento.
Come? Proprio partendo da un dialogo diretto ed immediato con la comunità, con lo specifico obiettivo di aiutare ogni singola persona a superare la paura dell’ignoto attraverso la soddisfazione delle proprie specifiche esigenze, che sono poi quelle intrinsiche nella natura di ognuno di noi!
Non so se si possa definire “Marketing Transpersonale”, ma ho la sensazione che non si discosti poi molto…
Key account