Vicenza Tiepolo Hotel Visual Tour

PROJECT DESCRIPTION

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Vicenza Tiepolo Hotel Visual Tour

Company Visual Tour per una clientela Business

Le esigenze del cliente:

Vicenza Tiepolo Hotel è il più importante albergo di Vicenza ed ha scelto il Visual Tour per mostrarsi ai suoi clienti in una chiave innovativa, d’impatto e di ritorno sicuro.

Vicenza Tiepolo Hotel è una realtà che vede nella clientela business uno dei suoi punti di forza; da qui l’esigenza di uno strumento che suscitasse engagement verso un target molto preciso ed esigente.

Da direzione dell’albergo voleva uno strumento visivo che attirasse una clientela estera, attenta ai particolari ed interessata agli appuntamenti fieristici, in particolare puntanto il focus sui 3 aspetti che la clientela business mette sempre al primo piano: dimensione camera, colazione, cena,

Il mio racconto sul lavoro svolto:

Cosa abbiamo creato?

Il progetto per Vicenza Tiepolo Hotel verte tutto su un Company Visual Tour basato su tecnologia Google Maps in cui abbiamo aggiunto tutti i servizi utili al racconto di questa bella struttura:

schede tecniche, video interviste alla direttrice e al direttore del ristorante, video sferici immersivi emozionali.

Il tour è dunque completo in tutte le aree dell’albergo in particolare nelle gradi sale conferenze e perfino nel parcheggio sotteraneo dove risaltano i posti dedicati ad auto elettriche o ibride. Il tutto è stato ovviamente inserito completamente funzionante nella pagina facebbok dell’albego ed il responsabile marketing può accedere ad un completo pannello di controllo e statistiche visto che molte schede contengono form di richiesta e prenotazione camera.

Il risultato e gli sviluppi futuri.

Il risultato principale è stato raggiunto, avere uno strumento estremamente intuitivo e attrattivo per popolare pagina Facebook e sito di Vicenza Tiepolo Hotel facendo permanere il cliente in questi due habitat fino alla prenotazione allontanando il rischio di una migrazione su Booking o altri portali e quindi una perdita secca di utili.

Lo sviluppo futuro ha già un suo seme in questo Company Visual Tour, abbiamo infatti creato una voce di menù per legare questo tour a quello di un altro albergo in provincia di Venezia. Altra caratterstica questa non presente nei classici e scarni tour di Google Maps ma presente nel nostro Company Visual Tour.

Anche in questo caso le statistiche di permanenza degli utenti sono incredibili, 19 minuti di media!


 

Tiepolo Ricerca

 


 

Una delle pagine dedicate ai dati analitici di accesso al tour:
Statistiche tour 1


 

La pagina facebook dell’Hotel, la sezione VISUAL TOUR  e la possibilità dalla stessa di prenotare una camera, in poche parole abbiamo aperto un canale e-commerce all’interno del social network rimanendo però nell’esperienza immersiva!

Tiepolo Vicenza Facebook

Chiamaci, verremo a trovarti e ti illustreremo casi di successo di aziende che con il Company Visual Tour ora raccontano la propria filiera, dialogano con il cliente, vendono servizi e prodotti.
Parlerai con noi, prima, durante e dopo la messa on line de tuo CVT.
Da noi non setirai mai dire: “mi dispiace deve chiamare il call-center! ”


PROJECT DETAILS

  • Date : 8 marzo 2016
  • Tags : Foto video 360°