Ecor Research

PROJECT DESCRIPTION

ECOR SOLO

Ecor Research e la comunicazione immersiva. Dedicata al marketing e all’ufficio tecnico.

La mia intervista dedicata a questo progetto:

Le esigenze del cliente:
Ecor Research da qualche decennio è fornitore strategico di un player mondiale nel mondo del confezionamento liquidi, nei suoi capannoni da sempre si innova e si progetta quella che nel mondo intero viene riconosciuta come l’eccellenza ingegneristica nella produzioni di automazioni per l’imballaggio dei liquidi ad uso alimentare.
L’esigenza del cliente era quella di creare materiale informativo tecnico con un media differente dalle classiche foto o video.

Abbiamo quindi deciso di utilizzare la tecnologia adatta a creare una realtà immersiva per consentire di  illustrare ad ingegneri e tecnici del cliente, in qualsiasi parte del mondo essi si trovino, le macchine automatiche e le automazioni, spesso prototipali, in funzione presso la sede di Ecor.

Cosa abbiamo creato:

Abbiamo  scelto la piattaforma VisualKolor,  scartando da subito quella Google Maps e Youtube, essendo prioritario l’utilizzo dei server aziendali con tutte le relative protezioni di accesso necessarie vista la riservatezza dei cotenuti.

virtual meccanica

Per ogni singola macchina abbiamo poi creato un percorso composto da differenti media, foto e video tradizionali e tour immersivi sferici abbinati a video anch’essi sferici. Il tutto poi integrato in un habitat già esistente, un portale tecnico comprendente le schede tecniche e funzionali delle macchine complete e relativi pezzi di ricambio.
In questa pagina, per ragioni di privacy dei dati sensibil, non possiamo pubblicare nessun esempio reale ma, se state leggendo questo articolo e siete “ addetti ai lavori”, immagino vi bastino un paio di foto di back stage per comprendere la rilevanza de progetto.  Il nostro indirizzo e-mail è disponibile per prendere contatto ed organizzare presso il vostro ufficio una demo personale.

Il risultato e gli sviluppi futuri.
E’ la prima volta che in ambito civile la tenologia immersiva viene utilizzata per uno scopo così tecnico e formativo. Il risultato finale ci dicono essere estremamente efficace e coinvolgente e molto ben integrato sulla piattaforma software del cliente.


Il livello di sicurezza dei dati è massima, l’accesso al sistema è infatti protetto a monte da password e da una chiave hardware.
Sugli sviluppi di questo progetto non ci sbilanciamo e spostiamo al nostro prossimo incontro di persona la giusta occasione per parlarne.

 

Il nuovo bellissimo sito di Ecor Campus.

Il nuovo bellissimo sito di Ecor Campus.


 

Il link all’articolo del blog che racconta il mio intervento durante la serata XChange CNA Modena, in cui tra gli altri casi cito proprio soluzioni adatte alle industrie della meccanica o del bio-medicale che hanno tra le proprie priorità nella comunicazione interna o esterna proprio la riservatezza ed il controllo del dato.

AUDIO PODCAST CNA PRE ok copia copia

Vai all’articolo del blog ed al contributo video.


#virtualtour #googletourvirtuale #realtàimmersiva #videoimmersivi #video360 #fotografocertificatogoogle #realtàvirtuale #googlevirtualtour


PROJECT DETAILS

  • Date : 8 marzo 2016
  • Tags : Foto video 360°