Avis VirtualTour

PROJECT DESCRIPTION

Avis tour virtuale

AVIS comunica con il VR, grazie ad una comune collaborazione è stato messo on line un ambizioso progetto tuttora in crescita per dare la possibilità a donatori, volontari e tutta la cittadinanza interessata di passeggiare e scoprire i numerosi centri AVIS dedicati alla donazione del sangue e del plasma.
Il progetto nasce dalla volontà di aumentare il numero dei donatori tra le fasce più giovani ( 16-30 anni) ed di avvicinare la filosofia della donazione a questo target che si è purtroppo allontanato gradualmente da questo mondo rendendo sempre più leggera la quantità di donazioni effettuate e di sangue raccolto.

Il Company Visual Tour prodotto da VisualPro360 ha sfruttato il buono  della piattaforma Google Maps e ha superato i numerosi difetti di quest’ultima rendendo possibili alcune funzioni estremamente efficaci nell’ottica del progetto:

1- Unire in un unica esperienza immersiva messaggi di diversa origine. ( testi, link. video, form richiesta, tasti “chiama ora”) il tutto sempre navigabile da device mobili.

2- Creare uno strumento misurabile in ogni sua sezione con statistiche di accesso altamente puntuali e approfondite.

3- Unire in un unica esperienza immersiva luoghi diversi per permettere all’utente di “saltare” da un centro donazione all’altro in tutta la provincia da Carpi a Pavullo.

4- Integrare perfettamente questa esperienza nello strumento web più efficace utilizzato da AVIS, le decine di pagine Facebook gestite dai centri donazione!

5- Mettere on line uno strumento estremamente attrattivo per il target più giovane aggiornato e aggiornabile alle nuove strategie di condivisione “social”.

6- Programmare l’esperienza immersiva in modo che possa crescere per unire in un unica passeggiata virtuale le decine di centri donazione in provincia e duplicarsi in diverse provincie e regioni in tutta la nazione.

7- Avere a disposizione uno strumento misurabile in ogni sua “sezione” con un pannello di controllo statistiche diviso per singola location e singolo bottone, in questo modo ogni sede Avis può monitorare statistiche di accesso decisamente molto più approfondite di quelle offerte da Google Places

AVIS FACEBOOK virtual tour google

Un progetto questo che porta AVIS Modena come la prima strutta AVIS nazionale ad usare una strategia di comunicazione ben definita sfruttando la tecnologia immersiva per attrarre nuovi e giovani donatori. AVIS è infatti l’associazione di volontari più grande e diffusa d’Italia e permette ai cittadini tutti di donare Sangue e Plasma in centinaia di centri specializzati ed estremamente attrezzati, gestiti da personale volontario, preparato e con un cuore grande!

SE NE PARLA IN RETE:

SULLA STAMPA:

AVIS VIRTUAL TOUR VISUALPRO360

 

avis 2 copia


Look around the future. Non c’è dubbio il futuro è ora.

Non c’è dubbio la realtà immersiva è il modo più attuale di raccontare le vostre storie d’impresa.

Fabrizio Chyrek
Fotografo profesionista dal 1998

Certificato Google Maps Street View

fotografo certificato Modena, fotografo certificato google Bologna, fotografo certificato google Firenze, fotografo certificato google Ravenna, fotografo certificato google Milano, fotografo certificato google Verona, fotografo certificato google Padova, fotografo certificato google Mantova, tour virtual google, video immersivo, tealtà virtuale immersiva, video 360, video immersivi, tour virtuale google 360


Chyrek fotografo facebook virtualtour google modena


 

Linkedin|VisualPro

PROJECT DETAILS

  • Date : 8 marzo 2016
  • Tags : Tour 360°