Latest News

VR experience nei musei

VR Experience nei musei Tecnologia che si fonde all’arte: il progetto VR experience di Karol Pomykała VR Experience nei musei Realtà Virtuale come esperienza unica ed immersiva in un mondo astratto  VR Experience nei musei   ''L'installazione One Direction consiste in una classica stampa a incisione su linoleum e tecnologia contemporanea rappresentata dalla realtà virtuale.Una contraddizione tra…

Realtà virtuale per addestrare i chirurghi

Realtà Virtuale per addestrare i chirurghi. Abbiamo già parlato nel nostro articolo FORMAZIONE IN REALTÁ VIRTUALE delle potenzialità che la tale tecnologia offre per la formazione in ambito medico e scientifico e quindi anche per addestrare i chirurghi. Con questo breve tip ci va di farvi conoscere quella che sembra essere una prima risposta della…

VR Marketing: il futuro della promozione

VR Marketing e video 360 VR Marketing e video 360 Il momento è arrivato: siamo finalmente entrati a pieno e con consapevolezza nell’era del VR Marketing. Parliamo dell’Italia e parliamo del mondo. Parliamo di una tecnologia che si è evoluta e fatta spazio così rapidamente nelle nostre vite da non darci nemmeno il tempo di…

L’ INNOVAZIONE È LA CHIAVE DEL SUCCESSO NEL BUSINESS

Perché scegliere l’innovazione nel Business, è l’unica via possibile per superare la crisi e crescere   Sono un po’ di anni ormai che ci occupiamo di Realtà Virtuale. Abbiamo intrapreso questo percorso, pieni di entusiasmo; consapevoli che non sarebbe stato facile trasmettere al grande pubblico tutto il potenziale che tale tecnologia, nella quale eravamo a…

Formazione 4.0 con la Realtà Virtuale ed Aumentata. Intervista a Visualpro360

Con questo aggiornamento, vogliamo condividere la pubblicazione di  un'intervista fatta a Visualpro360 da Meritocracy,  una realtà giovane e dinamica che opera nel campo della formazione con un approccio decisamente innovativo. Formazione 4.0 con la Realtà Virtuale ed Aumentata Questo il focus dell'intervista. Con stupore e piacere abbiamo accolto le richieste della società, interessata al nostro…

Il futuro delle fiere di settore è la Realtà Virtuale | Il caso Bondioli e Pavesi

Con questo articolo vorremmo provare a mettere in luce alcuni aspetti che stanno ponendo la realtà virtuale sempre più al centro delle Aziende e della loro comunicazione, accompagnandole nello sviluppo di strategie di formazione, informazione e marketing. Il futuro delle fiere di settore è la Realtà Virtuale Partendo da un'analisi del mondo delle fiere di…

Gruppo Siram: la realtà virtuale come strumento di comunicazione e formazione

Siram è un gruppo italiano con cento anni di storia e leader nella gestione integrata dell’energia e dei servizi tecnologici per il mercato pubblico e privato - sanità, pubblica amministrazione, scuole e istituti d’istruzione, residenziale, terziario, industria. Gruppo Siram sfrutterà la realtà virtuale per un duplice obiettivo: - avere a disposizione uno strumento di comunicazione interno per…

Action Aid ha scelto la realtà immersiva per sensibilizzare

Action Aid ha scelto la realtà immersiva per sensibilizzare gli Italiani sulla delicata tematica dell'infibulazione Una pratica barbara alla quale ancora troppe bambine Africane vengono sottoposte nell'indifferenza e nella non conoscenza di molti. L'obiettivo di Action Aid è quello di avvicinare due mondi, con un'esperienza; portando alla riflessione ed ad all'azione su un tema tragico.…