Tour virtuali, video immersivi 360°, realtà virtuale.

VisualPro 360 organizza per la giornata dell’11 Marzo 2016 presso la sala “Donatello” di Novotel Firenze Nord una giornata di incontri dedicati all’approfondimento degli argomenti relativi all’interazione tra realtà virtuale e immersiva e la comunicazione che sia essa tecnica, illustrativa o focalizzata al marketing/vendite. L’iniziativa è rivolta a specialisti del web marketing ed aziende del territorio toscano che potranno tra i temi trattati ed i case-history scegliere l’argomento più vicino alle loro attuali esigenze. Gli incontri saranno di tipo one-to-one è quindi consigliabile prenotare al più presto la propria presenza (fino a 3 persone per azienda). Andrea Pellini si occuperà …

Continua a leggere

Wrench è il gioco che insegna a riparare auto da corsa; realtà virtuale, come intrattenimento puro e come naturale evoluzione del mondo del gaming. Di questo parliamo in questa flash news. Girovagando tra la rete ci siamo imbattuti nel trailer di un vr game che ci ha entusiasmato e che vogliamo segnalarvi.   Gaming e realtà virtuale: di cosa si tratta Il gioco ripropone in ambiente virtuale un ‘negozio per articoli motoristici’. La simulazione consiste nel mettersi nei panni di un esperto meccanico di veicoli da corsa, riparando danni ed eseguendo una serie di lavori diversi per i suoi clienti. Infiniti …

Continua a leggere

VR Experience nei musei Tecnologia che si fonde all’arte: il progetto VR experience di Karol Pomykała VR Experience nei musei Realtà Virtuale come esperienza unica ed immersiva in un mondo astratto  VR Experience nei musei   ”L’installazione One Direction consiste in una classica stampa a incisione su linoleum e tecnologia contemporanea rappresentata dalla realtà virtuale.Una contraddizione tra il reale e il virtuale, trasposizione della stampa analogica bidimensionale in un mondo tridimensionale generato dal computer.”   In questo articolo vogliamo condividere quella che si può definire la nuova frontiera dell’arte, intesa come  suggestione e sperimentazione. VR Experience nei musei Un nuovo modo di comunicare …

Continua a leggere

Realtà Virtuale per addestrare i chirurghi. Abbiamo già parlato nel nostro articolo FORMAZIONE IN REALTÁ VIRTUALE delle potenzialità che la tale tecnologia offre per la formazione in ambito medico e scientifico e quindi anche per addestrare i chirurghi. Con questo breve tip ci va di farvi conoscere quella che sembra essere una prima risposta della tecnologia che con passi da gigante, si avvicina al suo utilizzatore finale, puntando a diventare sempre più di facile accesso in termini soprattutto economici. Ad oggi, l’unico modo per fare pratica in ambito chirurgico è quello di operare direttamente sui pazienti. La ricerca tecnologica, sulla …

Continua a leggere
VR Marmeting for Events

VR Marketing e video 360 VR Marketing e video 360 Il momento è arrivato: siamo finalmente entrati a pieno e con consapevolezza nell’era del VR Marketing. Parliamo dell’Italia e parliamo del mondo. Parliamo di una tecnologia che si è evoluta e fatta spazio così rapidamente nelle nostre vite da non darci nemmeno il tempo di rendercene conto. L’entrata a gamba tesa della VR a livello consumers si è potuta osservare con un leggero anticipo negli Stati Uniti, già nell’arco del 2017. A testimoniare la diffusione, il fatto che sempre più guru di digital marketing  scrivono e fanno ampio uso, in …

Continua a leggere

Perché scegliere l’innovazione nel Business, è l’unica via possibile per superare la crisi e crescere   Sono un po’ di anni ormai che ci occupiamo di Realtà Virtuale. Abbiamo intrapreso questo percorso, pieni di entusiasmo; consapevoli che non sarebbe stato facile trasmettere al grande pubblico tutto il potenziale che tale tecnologia, nella quale eravamo a tutti gli effetti pionieri, poteva offrire. Una sfida, quella di proporre una soluzione nuova e poco sfruttata nella comunicazione d’Azienda, sicuri che da lì a poco sarebbe diventata il presente ed avrebbe offerto delle possibilità di comunicazione ed interazione mai esistite prima. Oggi, a distanza …

Continua a leggere

Con questo aggiornamento, vogliamo condividere la pubblicazione di  un’intervista fatta a Visualpro360 da Meritocracy,  una realtà giovane e dinamica che opera nel campo della formazione con un approccio decisamente innovativo. Formazione 4.0 con la Realtà Virtuale ed Aumentata Questo il focus dell’intervista. Con stupore e piacere abbiamo accolto le richieste della società, interessata al nostro lavoro, la quale ci ha chiesto di rispondere a qualche domanda in merito alla realtà virtuale applicata al campo della formazione. Abbiamo trovato un interlocutore aggiornato, attento ed aperto; pronto ad accogliere con slancio ciò che avevamo da dire. Un’interessante scoperta ed un’esperienza decisamente stimolante …

Continua a leggere

Con questo articolo vorremmo provare a mettere in luce alcuni aspetti che stanno ponendo la realtà virtuale sempre più al centro delle Aziende e della loro comunicazione, accompagnandole nello sviluppo di strategie di formazione, informazione e marketing. Il futuro delle fiere di settore è la Realtà Virtuale Partendo da un’analisi del mondo delle fiere di settore, analizzeremo i punti di forza e di debolezza del comparto fieristico, inteso come opportunità di fare business; illustreremo prospettive e  scenari futuri che vedono Aziende e Realtà Virtuale operare a braccetto in tali contesti, per una presenza ed una comunicazione di successo. Facciamo un …

Continua a leggere

Siram è un gruppo italiano con cento anni di storia e leader nella gestione integrata dell’energia e dei servizi tecnologici per il mercato pubblico e privato – sanità, pubblica amministrazione, scuole e istituti d’istruzione, residenziale, terziario, industria. Gruppo Siram sfrutterà la realtà virtuale per un duplice obiettivo: – avere a disposizione uno strumento di comunicazione interno per formare i dipendenti in tutte le sedi del territorio Italiano; – essere in grado di veicolare contenuti verso l’esterno nei tempi e modi che ogni circostanza richiede. Riservatezza e selezione delle informazioni, semplicità e velocità di fruizione, riutilizzo su diverse piattaforme digitali e fruizione off-line: …

Continua a leggere

Action Aid ha scelto la realtà immersiva per sensibilizzare gli Italiani sulla delicata tematica dell’infibulazione Una pratica barbara alla quale ancora troppe bambine Africane vengono sottoposte nell’indifferenza e nella non conoscenza di molti. L’obiettivo di Action Aid è quello di avvicinare due mondi, con un’esperienza; portando alla riflessione ed ad all’azione su un tema tragico. Un evento ed un’esperienza unici di realtà immersiva, per i diritti umani. Un evento ed un’esperienza unici di realtà immersiva, per i diritti umani. Milano, 5 e 6 maggio 2018, piazza Gae Auluneti, questa la location. Dopo settimane di lavoro partite dal nostro teatro di …

Continua a leggere

Realtà Virtuale, Aumentata e Mista per Aziende Realtà virtuale, Aumentata e Mista per Aziende: possono davvero tali tecnologie rappresentare il futuro anche in contesti produttivi strutturati? Come? Quali sono i vantaggi che offrono? Quali le soluzioni migliori a seconda del tipo di business? Facciamo un po’ di chiarezza, provando a rispondere a una serie di domande frequenti che ci sono state poste. Vi  spiegheremo come la realtà virtuale, aumentata e mista rappresenterà nel giro di pochi anni, una caratteristica distintiva di un’azienda moderna e all’avanguardia. Numerosi  i vantaggi che tali tecnologie, se sapientemente sfruttate, possono apportare al business dei più disparati …

Continua a leggere