Tour virtuali, video immersivi 360°, realtà virtuale.

5 consigli per utilizzare Samsung Gear Vr durante fiere ed eventi della tua azienda

Se stai guardando probabilmente cerchi una soluzione per utilizzare la realtà virtuale nel tuo stand fieristico, durante meeting o eventi aziendali.

In questo video ti racconterò 5 consigli utilizzi per utilizzare il Samsung Gear Vr, l’occhiale per la realtà virtuale più diffuso ed utilizzato al mondo , anche in chiave comunicazione-marketing.



 

1- Partiamo dagli aspetti hardware, il Samsung Gear Vr è uno strumento molto robusto e ben costruito, accoglie i telefoni Samsung s6, s7, s8 ed il nuovo Note 8. Quando è in funzione la piattaforma tende ad essere particolarmente assetata di energia, in principal modo questo è dovuto al fatto che con moltissime APP è richiesto uno sforzo del WIFI e della scheda grafica.

Quindi vi consiglio ti tenere un cavo USB-C ed un ottimo caricabatteria sempre a portata di mano. Anche un battery pack con un output di almeno 2 ampere può andare bene.

Ovviamente se potete caricate tutti i contenuti nel telefono e durante l’uso mettete il telefono in modalità aereo.

2-Il VR Controller è un oggetto molto utile, viene venduto separatamente e racchiude in se oltre a numerosi tasti funzione anche un accelerometro molto utile se la APP che state usando è pensata per utilizzarlo.

Si connette via bluetooth, quindi consuma poca energia, ma attenzione a due aspetti. Il primo è che funziona con 2 mini stilo e non ha alcun led per avvertirci della loro salute.

Inoltre il VR Controller è un oggetto molto “sexy” e durante fiere od eventi affollati tende a volatilizzarsi in tempi rapidissimi!

Vi ricordo che il Gear Vr ha comunque una serie di strumenti e pulsanti molto comodi sul lato destro, la mancanza del controller può quindi essere ben compensata.

3- Come il controller anche il telefono che avete messo nel Gear VR è un oggetto molto desiderato. Con un semplice Clik esce dall’alloggiamento e non c’è un suono o un allert che vi avverta di questo.

Vi consiglio quindi di usare degli adesivi, magari con il logo aziendale , per assicurare il telefono agli occhiali.
Come detto la funzione di ricarica è garantita dalla presa USBc presente sotto l’occhiale!

4- Passiamo al lato software.
Durante la progettazione dei vostri contenuti e APP tenete conto di avere tutto quello serve off line, in questo modo potrete spegnere il wifi, il modulo LTE e potrete avere un’autonomia della batteria quasi doppia.

La stessa cosa vale per la home OCulus, infatti se userete player o app che craccano l’avvio della Home renderete l’aspetto dell’esperienza non solo più personalizzata e professionale ma non si avvieranno una serie di motori software a favore di una maggiore autonomia

5- Progettate esperienze di massimo 3 minuti, renderete il traffico presso il vostro angolo vr più fluido e avrete più occasioni per mettere il Samsung Gear in pausa e ricaricarlo.

Volendo potete inserire una seconda versione dell’esperienza più lunga solo per un target di visitatore ben definito e che merita più attenzione.

Questi consigli fanno parte della nostra esperienza in questo settore, abbiamo aiutato decine di aziende piccole e grandi a trovare soluzioni smart ed efficaci per portare la VR in fiera, durante eventi , meeting o momenti di formazione.

Se cerchi altre soluzioni e risposte non esitare a chiamarmi o a cercare nel sito.

Business colleagues wearing VR glasses in creative office 5 consigli per utilizzare Samsung Gear Vr durante fiere ed eventi della tua azienda

Business colleagues wearing VR glasses in creative office 5 consigli per utilizzare Samsung Gear Vr durante fiere ed eventi della tua azienda

Un saluto e alla prossima pillola di consigli e soluzioni sulla realtà virtuale per le tue esigenze in azienda!


Non c’è dubbio il futuro è ora.

Non c’è dubbio la realtà immersiva è il modo più attuale di raccontare le vostre storie d’impresa.


Firma blog Fabrizio Chyrek Video Vr 360 realtà virtuale

Fabrizio Chyrek
Fotografo e creativo digitale
Linkedin
Facebook


VAI ALLA PAGINA DI PRODUZIONE VIDEO VR PER IL CINEMA E LA COMUNICAZIONE

Come fare formazione e condivisione in azienda con la realtà virtuale, La tua azienda in fiera con il VR-Expo-Kit #videoVR#  #tourvirtuale #virtualtour #googletourvirtuale #video360gradi #video360 #videoimmersivi #realtaimmersiva #oculus #googlecardboard #realtaaumentata #certificatogoogle #foto360 #bologna360 #fotografiapubblicitaria #storyteller #storytellerimmersivo #storyteller360gradi #cersaievirtualtour #video360fiera #video360cersaie #storytelling Immergere nel VR e convertire, Nella tua stanza, pieni anni 80 con la realtà virtuale, Il meglio della realtà virtuale il canale YuoTube VR Storytelling – Produzione video 360° – Sviluppo app realtà virtuale – Cardboard personalizzati – Affitto VR per eventi

5 consigli per utilizzare Samsung Gear Vr durante fiere ed eventi della tua azienda, Immergere nel VR e convertire esperienza condivisibile on line grazie alla realtà virtuale. La tua azienda in fiera con il VR-Expo-Kit Da quei primi progetti pionieristici non abbiamo mai smesso di innovare e ascoltare i sogni e le esigenze dei nostri clienti affiancando ai classici servizi fotografici pubblicitari e produzioni video anche strumenti fortemente web-oriented e interattivi.Video e foto 360 per MSI a Milano Poi arrivarono i primi social,fotografie e video a 360° in alta definizione per uso editoriale, commerciale o promozionale , racconti digitali 360° on realtà virtuale per dispositivi mobili e indossabili.5 consigli per utilizzare Samsung Gear Vr durante fiere ed eventi della tua aziendao per il futuro digitale La tua azienda in fiera con il VR-Expo-Kit.5 consigli per utilizzare Samsung Gear Vr durante fiere ed eventi della tua azienda .VR Storytelling – Produzione video 360° – Sviluppo app realtà virtuale – Cardboard personalizzati – Affitto VR per eventi

Leave a Comment

Your email address will not be published.

*