Tour virtuali, video immersivi 360°, realtà virtuale.

Lo showroom in fiera prende vita sui social

Grazie alla realtà immersiva lo showroom in fiera prende vita sui social, infatti sfruttando il player video a 360 gradi di YouTube e Facebook potete creare delle vere e proprie pillole immersive estremamente efficaci utili a richiamare persone in fiera o ancora meglio richiamare il vostro target sul vostro sito dove le pillole video si sviluppino in progetti più vasti magari dove l’utente possa godere di una passeggiata virtuale sfruttando altre piattaforme come per esempio quella di Google Street View ed i tour evoluti come interazioni e menù di navigazione.




EUROVO ed il progetto di comunicazione immersiva #razzolaconnoi dedicato a NATURELLE

Vai alla pagina del portfolio con tutti i link del progetto.


Il nuovo player video Facebook è estremamente efficiente nella gestione dei video a 360°, permette infatti la visualizzazione fino ai 4k e predilige la qualità alla velocità di distribuzione, proprio al contrario di Youtube. Abbiamo inoltre la netta impressione che parte dei server di Facebook siano stati ottimizzati proprio per la gestione di questo nuovo media e mandi ai device mobili un flusso dati estremamente veloce.

Non è certo un segreto infatti di quanto Zuchemberg punti su questa tecnologia dopo l’acquisizione di Oculus e il seguente accordo con Samsung!

Potete vedere cliccando qua sotto una pagina Facebook con alcuni video immersivi caricati in time line!

VisualPro è una delle poche realtà nazionali che offre l’integrazione di tutti questi strumenti e disegna su misura del cliente progetti in cui foto, video e media immersivi a 360 gradi lavorano in sinergia per la miglior customer experience possibile. Google Maps Street Viev, You Tube, Kolor, Facebook, tutti ecosistemi che se gestiti al meglio e integrati generano un’esperienza ed emozioni utili a comunicare prodotti, valori e marca.

fb_share copia

 


foto fabrizio tondo
Fabrizio Chyrek
Fotografo e creativo digitale
Linkedin
Facebook
 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

*