Tour virtuali, video immersivi 360°, realtà virtuale.

Comunicazione immersiva |Fuorisalone 2015

Al Fuori Salone 2015 Samsung ha presentato EMBRANCE un’ installazione immersiva multisensoriale che ci ha lasciati a bocca aperta.

Embrace: Sensorial Experience è un’installazione composta da due strutture circolari sospese in aria che circondano i visitatori immergendoli in una insolita atmosfera. I nuovissimi Samsung SUHD TV sono gli assoluti protagonisti: 36 TV da 65” si mettono in mostra e si uniscono in un’unica entità che coinvolge i visitatori in qualcosa di mai provato prima, un’esperienza a 360 gradi unica nel suo genere.

Il video può darvi un piccolo assaggio di quello che potrete provare passando per il Samsung District al Fuori Salone.

Donghoon Chang, Head of Design Strategy Team of Corporate Design Center, riferendosi proprio a Embrace Sensorial Experience, ha commentato: “L’installazione presentata al Fuori Salone rappresenta le idee visionarie del brand su come i dispositivi siano progettati non solo per essere funzionali ma anche per essere apprezzati grazie ad una ridefinizione dell’interazione degli utenti con essi che porta ad abbattere ogni barriera per un’esperienza naturale e unica.”

Embrace |Comunicazione Immersiva

La forma e la cultura dell’immagine immersiva tocca ormai i campi più disparati, dall’intrattenimento all’educational.

Ovviamente anche Hollywood sta reagendo a queste innovazioni, infatti da settimane sta spopolando l’entrata in scena di un progetto che è a mio avviso per ora il miglior esempio di intrattenimento immersivo. Sto parlando di Catatonic un progetto davvero terrificante:una volta indossati gli occhiali VR vi troverete legati ad una sedia a rotelle e farete un tuor dell’orrore in un manicomio degli anni Quaranta; visiterete lugubri stanze, conoscerete strambi pazienti e sarete costretti a seguire le cure degli “amorevoli” medici e delle agghiaccinti infermiere.

Catatonic | Realtà Immersiva

E mentre VisualPro360 si impegna ogni giorno nel portare con il VisualCompanyTour le eccellenze italiane nel mondo, Guy Sheldmerdine ci propone di perdere definitivamente il sonno facendoci passeggiare nel puro terrore!

Infine, vorrei co0ncludere con una sferzata di “serenità”, consigliandovi il VisualCompanyTour  dell’Acetaia Dei Bago, attraverso la FanPage Facebook vi ritroverete a  passeggiare tra botti di ottimo Aceto Balsamico Tradizionale e ciliegi in fiore!

Acetaia Bago |VisualPro360

IMG_8865Fabio q Fabio Campagnini
Key Account
VisualPro360


Chyrek fotografo facebook virtualtour google modena

Seguici sulla pagina Facebook, news aggiornamenti e tante risorse per il tuo business!

Linkedin|VisualPro

Seguici su linkedin, news, aggiornamenti e nuove opportunità di lavoro!

 


Leave a Comment

Your email address will not be published.

*